Le pagelle: Coppola è decisivo
Tiribocchi inesorabile in attacco

COPPOLA 7 Al suo rientro è sembrato tranquillo e sicuro. Ha salvato letteralmente il risultato al 48' st con una paratissima di piede su Thiago Motta.
GARICS 6+ Più che sufficiente sia in difesa, sia nelle sue incursioni sulla fascia.
BIANCO 6 Determinato e tenace negli interventi, ma con qualche responsabilità sul gol di Milito.
MANFREDINI 6,5 Buona sicurezza, guida bene il reparto, anche se pure lui è «fregato» da Milito sulla rete dell'1-0.
BELLINI 6,5 come sempre ammirevole per concentrazione, impegno agonistico e anche per un paio di pericole incursioni in attacco (30' st MADONNA 6 È entrato nel finale non ha tardato a leggere bene la partita).
DE ASCENTIS 6 Lotta da guerriero con la G maiuscola contro Sneijder e ne limita un po' la forza, anche se l'olandese è il miglior interista in campo, senza considerare l'espulsione.
FERREIRA PINTO 6 È rimasto in campo per più di un'ora andando anche alla conclusione una volta. Non è naturalmente ancora il Ferreira Pinto di una volta, ma ha macinato un bel po' di chilometri sulla via del definitivo recupero ad alti livelli (17' st TIRIBOCCHI 7 Voto alto per il nostro «Tir» che si è confermato inesorabile in fase realizzativa. Sta sostenendo da solo il peso dell'attacco).
PADOIN 6 Un lavoro oscuro il suo, ma utile al collettivo.
GUARENTE 6 Prestazione sufficiente senza acuti (35' st CASERTA 6,5 Praticamente regala l'assist per il gol di Tiribocchi al primo pallone giocato).
CERAVOLO 6,5 Uno dei più attivi ed efficaci in fase offensiva, prestazione confortante perr qualità e quantità.
ACQUAFRESCA 6 Sufficienza risicata quella della punta nerazzurra. Ha corso molto, ma non si è mai reso pericoloso nell'area interista. Un po' penalizzato dal modulo.
  A. Z.

© RIPRODUZIONE RISERVATA