Pagelle: Manfredini il migliore
Coppola, colpe sul primo gol

Sconfitta e molte insufficienze nelle pagelle dei bergamaschi. Il migliore è stato Manfredini, un baluardo della difesa, e il 6 l'hanno strappato anche Bellini, Padoin, Doni e Chevanton. Tiribocchi da 5, così come l'esordiente Zanetti e Coppola, responsabile sull'1-0. Acquafresca ancora negativo.

COPPOLA 5 Responsabilità sul primo gol genoano. Un paio di apprezzabili interventi nel finale.
CAPELLI 5 Schierato a sorpresa in sostituzione di Garics sulla destra, ma autore di una prestazione insufficiente (8' st VALDES 5 Gigioneggia senza costruire quasi nulla).
MANFREDINI 6,5 Il migliore della difesa e il migliore dei nerazzurri, se il Genoa non dilaga è merito suo. Molti interventi temperstivi in situazioni complicate.
TALAMONTI 5 Un passo indietro rispetto alle maiuscole prove da quando in panchina c’è Lino Mutti. Sul 2-0 è soverchiato da Crespo.
BELLINI 6 L’esterno di Sarnico se la cava sempre, ma sulla fascia ha faticato le incrusioni avversarie.
FERREIRA PINTO 5,5 Il brasiliano non brilla. Scarse le folate incisive lungo la fascia.
ZANETTI 5 Agonismo e determinazione, ma anche molti errori. Era all'esordio, è un'attenuante (8' st CHEVANTON 6 È lui ad accendere un po' la luce in attacco, sfiora un gran gol).
GUARENTE 5,5 Da salvare soltanto sotto l’aspetto della quantità. Anche per lui un rendimento inferiore alle attese.
PADOIN 6 Uno dei pochi atalantini a guadagnare la sufficienza, si salva sia a centrocampo, sia in attacco.
DONI 6 Lotta come un leone, si vede che vuole trascinare i compagni, ma non inventa giocate decisive. Si becca un'ammonizione pesante, sarà squalificato.
TIRIBOCCHI 5 Forse avrebbe bisogno di tirare il fiato, ha perso un po' di reattività (19' st ACQUAFRESCA 5 L'ennesima prova impalpabile).
A. Z.

© RIPRODUZIONE RISERVATA