Serie D: flop del Caravaggio
che ora è ultimo in classifica

La 23ª giornata in serie D si è rivelata terribile per il Caravaggio che ha perso in casa la partita che non doveva assolutamente perdere, ovvero quella contro l'ultima in classifica, l'Oltrepò, che ora ha regalato la maglia nera proprio ai bergamaschi.

Il Caravaggio stavolta è stato sfortunato perché ha centrato addirittura quattro legni della porta avversaria e perché ha incassato lo 0-1 in zona Cesarini, ma la nuda, cruda realtà parla di sesta sconfitta consecutiva e di una situazione che sta precipitando: ricordiamo che l'ultima in clasifica retrocede direttamente e che ora i punti di ritardo dall'Oltrepò penultimo sono 2.

Continua invece la marcia trionfale della Tritium verso la promozione. Il team abduano, di scena a Voghera contro una delle squadre che erano in seconda posizione, ha dominato il match vincendo per 1-0 (rete di Lenzoni al 18' st). Il Darfo Boario, secondo, è soltanto a -13.... Insomma, per i giocatori allenati da Vecchi la Lega Pro 2ª divisione si avvicina sempre di più.

La Colognese, terza a quota 37, ha conquistato un pareggio non esaltante ma comunque positivo a Fiorenzuola: 0-0 e il dato maggiormente da rilevare è che i gialloverdi non incassano un gol addirittura da 470'.

L'AlzanoCene ha riscattato le ultime traballati prestazioni espugnando il campo del Borgosesia con una partenza sprint: 2-0 firmato da Oberti al 9' pt e da Valenti al 31' pt. I seriani sono sempre in corsa per i playoff insieme alla Colognese.

Infine, splendida performarce casalinga del Pontisola, grande contro le grandi, che ha liquidato il quotato Renate con un perentorio 2-0 siglato da Zirafa (8' pt) e Salandra su rigore (17' st).

Risultati 23ª giornata
Borgosesia-ALZANOCENE 0-2, Caratese-Pizzighettone 2-3, CARAVAGGIO-Oltrepò 0-1, Fiorenzuola-COLOGNESE 0-0, Olginatese-Insubria 2-0, PONTISOLA-Renate 2-0, Sestese-Darfo Boario 0-1, Solbiatese-Cantù San Paolo 2-1, Voghera-TRITIUM 0-1.

Classifica
TRITIUM 52 punti; Darfo Boario 39; COLOGNESE 37; Insubria, Renate e Voghera 36; ALZANOCENE 35; Olginatese 34; Pizzighettone 33; Cantù S.Paolo 32; PONTISOLA 31; Fiorenzuola 26; Solbiatese 24; Sestese 20; Caratese 19; Borgosesia 18; Oltrepò 17; CARAVAGGIO 15.

Prossima giornata
Domenica 28 febbraio
: ALZANOCENE-CARAVAGGIO, Cantù S.Paolo-Sestese, Caratese-Solbiatese, COLOGNESE-Olginatese, Darfo Boario-Voghera, Insubria-Renate, Oltrepò-PONTISOLA, Pizzighettone-Fiorenzuola, TRITIUM-Borgosesia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA