Venerdì 12 Marzo 2010

La Colognese anticipa sabato
Battere il Voghera per restare 2ª

Battere il Voghera per continuare a volare in solitaria alle spalle della Tritium (56) nella speranza di un altro passo falso del Darfo (42), in campo nello spareggio per un posto playoff contro l'Insubria (39). Ecco la missione della Colognese (44), impegnata nella partita più interessante della nona giornata di ritorno nel campionato di serie D: si giocherà in anticipo sabato 13 marzo alle 15.

I gialloverdi padroni di casa - in attesa di sapere se la fusione con l'AlzanoCene andrà in porto - saranno galvanizzati dalla vittoria contro la Sestese (2-0) e dalla seconda posizione, mentre il Voghera - dopo essere stato alle spalle della capolista per più di un mese - sta ora lentamente perdendo posizioni: sarà un match di difficile interpretazione tra due squadre con umori contrapposti.

Dopo il pareggio annunciato ottenuto contro il Renate (1-1), la capolista Tritium vorrà riprendere la sua marcia di avvicinamento alla promozione. I giocatori allenati da Vecchi riceveranno infatti la Solbiatese (29), piazzata appena sopra la zona playout: sulla carta una vittoria locale è il risultato più scontato, soprattutto perché tra le mura amiche i biancazzurri difficilmente deludono.

Senza dare troppo nell'occhio il Pontisola (35), tornato a giocare al Matteo Legler di Ponte San Pietro lo scorso weekend, si sta avvicinando all'area playoff. Il prossimo impegno sarà fondamentale nella lunga volata finale della squadra di mister Verdelli. La sfida in trasferta contro il Cantù San Paolo (38) vale doppio: vincere significherebbe raggiungere gli avversari di giornata e avere maggiore convinzione nei propri mezzi.

L'altra bergamasca in lotta per le zone nobili della graduatoria è l'AlzanoCene (40). Dopo le belle prestazioni in trasferta, gli uomini di Piantoni devono migliorare il proprio rendimento interno e l'occasione si presenta ghiotta contro l'Olginatese (35), avversario peraltro da non sottovalutare.

Infine il Caravaggio (16) è atteso da una nuova sfida ultima spiaggia: vincere lo scontro diretto contro la Caratese (21), peraltro da disputare in trasferta, è l'unico modo per poter sperare di rientrare in corsa per la salvezza.
 Simone Masper

Programma 25ª giornata
Domenica (ore 14,30)
ALZANOCENE-Olginatese, Borgosesia-Fiorenzuola, Cantù-PONTISOLA, Caratese-CARAVAGGIO, COLOGNESE-Voghera (sabato ore 15), Darfo-Insubria, Oltrepò-Renate, Pizzighettone-Sestese, TRITIUM-Solbiatese.

Classifica
TRITIUM 56 punti; COLOGNESE 44; Darfo Boario 42; Renate e ALZANOCENE 40; Insubria 39; Cantù 38; Voghera 36; PONTISOLA, Pizzighettone e Olginatese 35; Solbiatese 29; Fiorenzuola 27; Sestese 23; Caratese 21; Borgosesia e Oltrepò 20; CARAVAGGIO 16.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata