Serie D: Colognese-Voghera 2-2
Il Darfo può agganciare il 2° posto

La Colognese ha pareggiato per 2-2 in casa contro il Voghera nell'anticipo della 26ª giornata del campionato di serie D. I gialloverdi, che erano privi delle due punte titolari (Pupita e Floriano), hanno segnato per primi al 23' pt con un sinistro di rapina di Vitali, sono stati agguantati e sorpassati dal Voghera (doppietta di Zanigni al 34' pt e 2' st), ma hanno avuto la forza di rimontare al 30' st con Profeta, autore di un pregevole esterno destro in diagonale.

Il pareggio ha consentito ai bergamaschi allenati da Sgrò di scalare quota 45, ma se domenica il Darfo supererà in casa l'Insubria si allineerà ai gialloverdi in seconda posizione, alle spalle dell'ormai imprendibile Tritium.

Dopo il pareggio annunciato contro il Renate (1-1), la capolista Tritium vorrà riprendere la sua marcia di avvicinamento alla promozione. I giocatori allenati da Vecchi riceveranno infatti la Solbiatese (29), piazzata appena sopra la zona playout: sulla carta una vittoria locale è il risultato più scontato, soprattutto perché tra le mura amiche i biancazzurri difficilmente deludono.

Senza dare troppo nell'occhio, il Pontisola (35), tornato a giocare al Matteo Legler di Ponte San Pietro lo scorso weekend, si sta avvicinando all'area playoff. Il prossimo impegno sarà fondamentale nella lunga volata finale della squadra di mister Verdelli. La sfida in trasferta contro il Cantù San Paolo (38) vale doppio: vincere significherebbe raggiungere gli avversari di giornata e avere maggiore convinzione nei propri mezzi.

L'altra bergamasca in lotta per le zone nobili della graduatoria è l'AlzanoCene (40). Dopo le belle prestazioni in trasferta, gli uomini di Piantoni devono migliorare il proprio rendimento interno e l'occasione si presenta ghiotta contro l'Olginatese (35), avversario peraltro da non sottovalutare.

Infine, il Caravaggio (16) è atteso da una nuova sfida ultima spiaggia: vincere lo scontro diretto contro la Caratese (21), peraltro da disputare in trasferta, è l'unico modo per poter sperare di rientrare in corsa per la salvezza.

Programma 26ª giornata
Domenica (ore 14,30)
: ALZANOCENE-Olginatese, Borgosesia-Fiorenzuola, Cantù-PONTISOLA, Caratese-CARAVAGGIO, Darfo-Insubria, Oltrepò-Renate, Pizzighettone-Sestese, TRITIUM-Solbiatese.

Classifica
TRITIUM 56 punti; COLOGNESE 45; Darfo Boario 42; Renate e ALZANOCENE 40; Insubria 39; Cantù 38; Voghera 37; PONTISOLA, Pizzighettone e Olginatese 35; Solbiatese 29; Fiorenzuola 27; Sestese 23; Caratese 21; Borgosesia e Oltrepò 20; CARAVAGGIO 16.

© RIPRODUZIONE RISERVATA