Chevanton: «In campo dall'inizio?
Cercherò di ripagare il mister»

«Non sono d'accordo con chi sostiene che tendo a giocare per me e non per la squadra: se fosse così non avrei intrapreso la carriera del calciatore ma mi sarei orientato su discipline individuali come il tennis oppure il golf». A precisarlo, con determinazione, è stato Ernesto Chevanton, a Bergamo dal 15 dicembre scorso, proveniente dal Siviglia.

Dal ritiro di Zingonia l'attaccante uruguayano, in profumo di partire titolare nella sfida-salvezza di domenica 28 marzo con il Livorno, ha detto: «Se il mister mi darà fiducia sin dall'inizio cercherò di ripagarlo in modo adeguato. Mi piacerebbe molto segnare il mio primo gol in casa, dopo quello realizzato a Bologna. E ce ne sarebbe proprio bisogno».

Un attimo di pausa e il bomber nerazzurro ha puntualizzato: «Sin qui, nei tre mesi con la maglia atalantina, ho avuto pochi spazi per mettermi in luce, una ragione in più per impegnarmi a fondo nell' intento di risultare utile alla nostra causa».

Sulle possibilità o meno dell' Atalanta di centrare l'obiettivo-salvezza, Chevanton ha replicato: «Tutti siamo concentrati su questo obiettivo e lo dimostreremo sul campo. Guai a non crederci. Non ho problemi, inoltre, a ribadire che la squadra dispone di carattere».

Con ogni probabilità Chevanton, contro il Livorno, farà coppia con Amoruso proprio come ha sentenziato il sondaggio dei tifosi, proposto dal nostro sito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA