Ufficiale: trasferta a Torino vietata
Per i tifosi atalantini è il 9° stop

Come era ampiamente prevedibile, il Casms (Comitato di analisi per la sicurezza sulle manifestazioni sportive) giovedì 18 marzo ha recepito le indicazioni dell'Osservatorio nazionale, che dava un profilo di alto rischio per Juventus-Atalanta, vietando la trasferta dei tifosi atalantini per il match in programma a Torino domenica 28 marzo.

Analogo provvedimento è stato adottato per i supporter della Roma che non potranno vedere la partita di Bologna di mercoledì prossimo (il 24 c'è un turno infrasettimanale) a causa della serie di incidenti provocata nell'ultima trasferta di Livorno.

Per gli ultrà atalantini è l'ennesima mazzata di una stagione da dimenticare: sono ben nove, nel corso dell'attuale campionato, le trasferte vietate ai tifosi nerazzurri che domenica scorsa hanno dovuto incitare la squadra bergamasca fuori dallo stadio di Parma per il divieto.

La tifoseria organizzata atalantina nei giorni scorsi aveva protestato per il trattamento, causato recentemente dalle intemperanze di Milano contro il Milan, intemperanze che peraltro gli ultrà negano esserci state. Così i giocatori nerazzurri non potranno avere il giusto sostegno nemmeno a Torino contro la Juventus, in una fase ormai delicatissima e decisiva del campionato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA