Serie D: Tritum inarrestabile
Pontisola-Colognese, bel 2-2

Sedici punti di vantaggio a sette giornate dalla conclusione del campionato di serie D. Domenica prossima potrebbe anche essere la giornata dell'aritmetica promozione per la Tritium che intanto continua a vincere e a convincere.

L'ultima impresa in trasferta contro l'Insubria, asfaltato per 3-0 con le reti di Enrico Bortolotto al 23' st e Spampatti al 29' st e 37' st. E c'è da rilevare anche che il team abduano non aveva trasformato nel primo tempo un rigore con Dionisi.

Pontisola e Colognese hanno dato vita a un elettrizzante derby a Ponte San Pietro: 2-2 il risultato con i gialloverdi, agguantati in seconda posizione dal Darfo, che hanno vanificato due reti di vantaggio (18' pt Gualdi, 4' st Vitali). Il Pontisola ha dimezzato il ritardo con Ruggeri all'8' st e, nonostante sia rimasto in dieci per l'espulsione di Toma al 10' st, non ha mollato ed è stato in grado di riequilibrare il punteggio con un rigore di Salandra, ex di lusso, al 36' st.

Un AlzanoCene a doppia faccia è stato invece frenato in trasferta dalla Sestese e ha incamerato uno 0-0 che nega ai seriani la seconda posizione. La squadra allenata da Piantoni ha giocato bene nel primo tempo, soffrendo però nella ripresa.

Infine, il Caravaggio ha incassato una sconfitta casalinga per 2-0 contro il Pizzighettone. I cremonesi hanno segnato al primo affondo e raddoppiato nel finale. Dai bergamaschi, sempre ultimi, non si sono notati nemmeno stavolta segnali di ripresa.

Risultati 27ª giornata
CARAVAGGIO- Pizzighettone 0-2, Fiorenzuola-Caratese 1-1, Insubria-TRITIUM 0-3, Olginatese-Cantù 2-1, PONTISOLA-COLOGNESE 2-2, Renate- Darfo Boario 0-2, Sestese-ALZANOCENE 0-0, Solbiatese-Borgosesia 0-1, Voghera-Oltrepò 2-1.

Classifica
TRITIUM 62 punti; COLOGNESE e Darfo Boario 46; ALZANOCENE 44; Renate 43; Voghera e Insubria 40; PONTISOLA 39; Cantù, Olginatese e Pizzighettone 38; Fiorenzuola 31; Solbiatese 29; Sestese 27; Caratese, Borgosesia 23; Oltrepò 20; CARAVAGGIO 17.

Prossima giornata
Sabato 27 marzo
: ALZANOCENE-Voghera, Borgosesia-Sestese, Cantù- Renate, Caratese-Olginatese, COLOGNESE-Insubria, Oltrepò-Darfo Boario, Pizzighettone-PONTISOLA, Solbiatese-CARAVAGGIO, TRITIUM-Fiorenzuola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA