Le pagelle: Valdes immenso
Tiribocchi bomber puntuale

CONSIGLI SV Nemmeno un intervento del portiere, a dimostrazione della totale abulia dei sardi in fase di concretizzazione.
GARICS 6,5 Gioca con una mano fratturata e con caparbietà e determinazione degne d'elogio. Positivo anche nelle proiezioni offensive.
BIANCO 6,5 In buona condizione fisica assolve bene il compito di centrale difensivo.
MANFREDINI 7 Abile nell'orchestrare e nell'infondere tranquillità al reparto arretrato, ennesima partita maiuscola.
PELUSO 6,5 L'ammonizione dopo appena 13' lo condiziona un po', ma l'esterno sinistro si merita la sufficienza piena, anche perché dà un valido contributo al gioco d'attacco sulla fascia.
FERREIRA PINTO 6 Meno brillante di domenica scorsa, ma del resto si può comprendere il suo rendimento altalenante considerato l'infortunio dello scorso anno (32' st DE ASCENTIS SV).
GUARENTE 6,5 Autentico stantuffo tra difesa e attacco, tenta anche diverse volte la conclusione ma senza grande precisione.
PADOIN 7 Qualità e quantità per il jolly atalantino. Da non dimenticare che propizia il fondamentale gol dell'1-0 di Tiribocchi con una sventola da lontano.
VALDES 8 Meglio di così non si può giocare, il rigore del 2-0 e lo stupendo 3-0 a coronare una serata da antologia. Più che meritata l'ovazione dei tifosi quando Mutti lo sostituisce (30' st CERAVOLO SV).
AMORUSO 6 Come al solito non si risparmia nella corsa e nell'impegno, ma non trova ancora sbocchi in attacco.
CHEVANTON 6 Gioca soltanto 35', da valutare il suo infortunio muscolare (35' pt TIRIBOCCHI 7 Ha il grande merito di segnare la rete dell'1-0 con il fiuto del vero bomber. E propizia anche il 2-0 subendo il fallo da rigore. Tra le punte è sicuramente la più puntuale in fase realizzativa).
 A. Z.

© RIPRODUZIONE RISERVATA