Atalanta, recupero infortunati
Garics è l'indiziato numero 1

In casa atalantina si sta tentando di recuperare qualche giocatore in vista della difficilissima partita di domenica in trasferta contro la Roma, seconda ad appena un punto dall'Inter battistrada.
Corsa per la salvezza. L'Atalanta quale squadra deve inseguire?
Vota il sondaggio

In casa atalantina si sta tentando di recuperare qualche giocatore in vista della difficilissima partita di domenica in trasferta contro la Roma, seconda ad appena un punto dall'Inter battistrada. Tra Bellini, Chevanton, Talamonti, Zanetti e Garics, sembra che sia quest'ultimo ad avere le maggiori chance di essere arruolabile.

Il terzino destro austro-ungherese sta svolgendo un allenamento differenziato, ma i dolori al ginocchio destro stanno scomparendo, per cui c'è da essere ottimisti sulla sua presenza all'Olimpico. Anche pensando alla ferrea volontà di Garics che ha già disputato due partite con una mano rotta e una con un ginocchio malandato.

Mercoledì 7 si è fermato in allenamento Ceravolo per una contusione alla caviglia sinistra. Le sue condizioni verranno valutate giovedì, giorno in cui a Zingonia verrà disputato un test contro una formazione mista del settore giovanile (15 orario indicativo).

È ancora presto per pensare allo schieramento anti-Roma, ma Capelli sostituirà sulla sinistra lo squalificato Peluso, mentre a centrocampo De Ascentis rileverà Guarente, pure lui appiedato dal giudice sportivo. I maggiori dubbi in attacco con Doni, Tiribocchi e Amoruso in lotta per due posti.

In caso di forfait di Garics, retrocederebbe probabilmente Padoin in difesa sulla destra con inserimento a centrocampo di Volpi o Radovanovic accanto a De Ascentis.

Corsa per la salvezza. L'Atalanta quale squadra deve inseguire?
Vota il sondaggio


© RIPRODUZIONE RISERVATA