Foppa, passerella con la Coppa
Ma c'è da battere la Despar

Il secondo atto dei quarti di finale dei playoff scudetto andrà in scena domenica 25 aprile. Dopo l'amara trasferta umbra e il ko al tie-break, la Foppapedretti si prepara a ricevere la Despar Perugia al PalaNorda (ore 16) per dare battaglia e riportare le sorti in parità.

La sconfitta potrà essere ribaltata sfruttando il fattore campo e il calore del pubblico rossoblù, pronto a riempire ancora una volta gli spalti del palasport per trascinare le campionesse d'Europa. Sarà la prima apparizione sul campo di gioco di casa per la Foppapedretti dopo la vittoria della Champions League, la prima passerella delle stelle europee dopo il trionfo di Cannes.

E sarà una sfida che infuocherà gli spalti del PalaNorda. I supporter bergamaschi saranno la marcia in più del sestetto rossoblù, che dovrà mettere in scena una gara perfetta per piegare le tenaci umbre, brave, sotto di 2-0, a ribaltare le sorti di gara1 e pronte a ripetersi anche a Bergamo.

Il fischio d'inizio della gara, trasmessa in diretta da SkySport2, sarà dato dagli arbitri Braico di Orbassano (To) e Genna di Torino. E sarà un'occasione speciale non solo per l'intensità agonistica che i due sestetti metteranno in campo: proprio domenica, infatti, il PalaNorda vedrà protagonista ancora una volta la campagna benefica del Volley Bergamo.

Il presidente Luciano Bonetti consegnerà infatti all'Associazione «OK ci sono anch'io» onlus un assegno che raccoglie tutti i proventi frutto della distribuzione del Calendario «Il Libro della Giungla 2010», dedicato dalle atlete della Foppapedretti ai volontari dell'associazione di Palosco che si occupano del sostegno a persone e famiglie con disabilità. La cerimonia si terrà di fronte al pubblico bergamasco, vero artefice del successo dell'iniziativa benefica che ha accompagnato la stagione 2009/2010 del Volley Bergamo.

Al termine della gara con Perugia, il Volley Bergamo metterà a disposizione dei tifosi il trofeo della Champions League conquistato a Cannes poche settimane fa. La coppa e le artefici della sua conquista saranno infatti sul campo per farsi fotografare con i tifosi rossoblù.

Programma gara2 dei quarti di finale
Sabato 24 aprile: ore 17.15 (diretta su Sky Sport 2/2HD) Scavolini Pesaro-Asystel Novara; ore 20.30 Monte Schiavo Banca Marche Jesi-Chateau d'Ax Urbino.
Domenica 25 aprile: ore 16 (diretta su Sky Sport 2/2HD) Foppapedretti Bergamo-Despar Perugia; ore 18 Carnaghi Villa Cortese-Riso Scotti Pavia.

Programma eventuali gare3
Lunedì 26 aprile: ore 20.30 Scavolini Pesaro-Asystel Novara, Monte Schiavo Banca Marche Jesi-Chateau d'Ax Urbino.
Martedì 27 aprile: ore 20.30 Carnaghi Villa Cortese-Riso Scotti Pavia, Foppapedretti Bergamo-Despar Perugia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA