Serie D: il Pontisola cala il poker
Per la Colognese è crisi nera

La squadra bergamasca del momento in serie D è sicuramente il Pontisola che, piegando in casa per 2-1 la Caratese, ha inanellato la quarta vittoria consecutiva agganciando in terza posizione l'AlzanoCene e ipotecando i playoff. La compagine allenata da Verdelli ha rimontato con le reti di Lillo al 30' pt e di Salandra al 19' st.

L'AlzanoCene ha strappato un preziosissimo 0-0 esterno contro il Renate, secondo della classe. I seriani hanno sofferto molto nel primo tempo, mentre nella ripresa la sfida si è rivelata equilibrata e nell'ultima mezz'ora le due contendenti hanno tirato i remi in barca, considerato che il pareggio era gradito dalle due squadre.

Continua invece la crisi della Colognese, caduta sul campo del Darfo Boario per 1-0. Il gol della sconfitta è scaturito al 41' st (M. Ragnoli) e ha evidenziato lo stato di crisi dei gialloverdi che nelle ultime sei partite hanno raggranellato appena quattro punti. Ora il team di mister Sgrò è stato scavalcato in quinta posizione proprio dai camuni e il rischio di perdere i playoff è serio.

Il Caravaggio non è più ultimo: la vittoria casalinga per 2-0 sul Fiorenzuola (26' pt Crotti, 40' st Manclossi) abbinata al ko interno per 2-0 dell'Oltrepò contro lo schiacciasassi Tritium, già vincitore del campionato e in gol con Spampatti al 17' st e Mapelli al 43' st, vale infatti il penultimo posto per i bassaioli, ma la situazione resta molto precaria.

Risultati 31ª giornata
CARAVAGGIO-Fiorenzuola 2-0, Darfo Boario-COLOGNESE 1-0, Insubria- Cantù 3-1, Olginatese-Borgosesia 0-3, Oltrepò-TRITIUM 0-2, PONTISOLA- Caratese 2-1, Renate-ALZANOCENE 0-0, Sestese-Solbiatese 1-0, Voghera- Pizzighettone 4-1.

Classifica
TRITIUM 74 punti; Renate 53; ALZANOCENE e Pontisola 51; Darfo Boario 50; COLOGNESE 48; Insubria 47; Voghera 44; Cantù e Olginatese 42; Pizzighettone 39; Fiorenzuola, Solbiatese 33; Sestese 32; Caratese 30; Borgosesia 29; CARAVAGGIO 23; Oltrepò 21. Oltrepò 1 punto di penalità.

Programma 32ª giornata
Domenica 2 maggio: ALZANOCENE-Darfo Boario, Borgosesia-Voghera, Cantù-Oltrepò, Caratese-Renate, CARAVAGGIO-Sestese, Fiorenzuola- Olginatese, Pizzighettone-Insubria, Solbiatese-PONTISOLA, TRITIUM-COLOGNESE.

© RIPRODUZIONE RISERVATA