Serie D: AlzanoCene ok al 90'
Caravaggio ormai spacciato

La terzultima giornata nel girone B di serie D ha allontanato la Colognese dai playoff e praticamente condannato il Caravaggio alla retrocessione. I gialloverdi allenati da Sgrò sono passati due volte in vantaggio con Floriano (28' pt e 16' st) sul campo della Tritium tritatutto, ma Pesenti su rigore (4' st) e Lenzoni (22' st) hanno rimontato prima del poderoso rush finale abduano: addirittura 5-2 con i gol di Daldosso (32' st), Lenzoni (38' st) e Chimenti (46' st). Ora la Colognese deve recuperare tre punti a Pontisola o Darfo Boario per centrare i playoff, impresa molto dura.

L'Alzano ha sofferto moltissimo in casa contro il Darfo Boario, in gol all'8' st con M. Ragnoli, ma la fortunosa rete di tacco di Lodetti proprio al 90' su punizione di Mignani ha regalato l'1-1 ai seriani che si mantengono da soli in terza posizione a +4 sulla Colognese. Da segnalare l'espulsione di Fornoni (36' st) che dovrà saltare proprio lo scontro diretto di dominica prossima a Cologno.

Dopo quattro vittorie consecutive, si è fermata la marcia del Pontisola, ko in trasferta contro la Solbiatese: 2-1 il risultato con i bergamaschi in gol nel finale con Spampatti (40' st). Il Pontisola avrà comunque la possibilità di ipotecare i playoff nel prossimo turno sfidando in casa un Caravaggio ormai a un passo dalla retrocessione.

Il team allenato da Pozzi è infatti affondato in casa per 4-1 contro la Sestese (momentaneo 1-2 di Gullit al 14' st) e ora le sue speranze di evitare la retrocessione diretta sono ridotte al lumicino: dovrebbe vincere le due restanti partite e sperare in un doppio ko del Borgosesia. Ormai è finita.

Risultati 32ª giornata
ALZANOCENE-Darfo Boario 1-1, Borgosesia-Voghera 2-4, Cantù-Oltrepò 0-1, Caratese-Renate 1-0, CARAVAGGIO-Sestese 1-4, Fiorenzuola-Olginatese 1-0, Pizzighettone-Insubria 3-1, Solbiatese-PONTISOLA 2-1, TRITIUM-COLOGNESE 5-2.

Classifica
TRITIUM 75 punti; Renate 53; ALZANOCENE 52; PONTISOLA e Darfo Boario 51; COLOGNESE 48; Insubria, Voghera 47; Cantù, Olginatese, Pizzighettone 42; Fiorenzuola 38; Solbiatese 36; Sestese 35; Caratese 33; Borgosesia 29; Oltrepò 24; CARAVAGGIO 23. Oltrepò 1 punto di penalità.

Prossima giornata
COLOGNESE-ALZANOCENE, Darfo Boario-Caratese, Insubria-Borgosesia, Olginatese-Sestese, Oltrepò-Pizzighettone, PONTISOLA-CARAVAGGIO, Renate-Solbiatese, TRITIUM-Cantù, Voghera-Fiorenzuola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA