Parretti: «Sgrigna a Bergamo?
Dipende solo dall'Atalanta»

«Il trasferimento a Bergamo di Sgrigna dipende, a questo punto, solo dall' Atalanta. Secondo me, comunque, la trattativa dovrebbe andare in porto a ore». Lo ha detto il procuratore Giorgo Parretti contattato telefonicamente in diretta, lunedì sera, durante la trasmissione «TuttoAtalanta», in onda su «BergamoTv».

Parretti ha aggiunto che “la prima scelta del mio assistito resta di sicuro l'Atalanta, ragion per cui rimango ottimista sulla conclusione dell'operazione”. Unanimità di consensi, nei confronti di Sgrigna, anche da parte di Adelio Moro e Claudio Foscarini, ospiti negli studi dell'emittente televisiva bergamasca. «L'ho avuto quando, ventenne, ero a Vicenza - ha dichiarato Moro -. Già allora possedeva qualità da vendere. Per me già nella passata stagione era pronto per giocare nel massimo campionato”.

Foscarini, reduce dal brillante campionato sulla panchina del Cittadella, è entrato nei dettagli tecnici: «Sgrigna è un'ottima seconda punta: sa saltare l'uomo in maniera efficace. Nella serie cadetta è uno dei pochi calciatori in grado di fare la differenza. Non a caso a gennaio aveva più di una richiesta, compresa quella del Lecce».

Tornando a Parretti, il procuratore bergamasco ha detto tra l'altro che «anche Alberto Previtali, centrocampista dell'Albinoleffe, sognerebbe il passaggio all' Atalanta. Per lui si tratterebbe del ritorno visto che Previtali si era messo in luce proprio nel settore giovanile di Zingonia. Chissà che non si registri la classica fumata bianca. A favore di Previtali c'è il buon torneo disputato, per la seconda volta consecutiva, con la maglia della squadra seriana».

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA