Il temporale stoppa i tuffi
I campionati rinviati a sabato

L'improvviso temporale, con mini grandinata annessa, che si è abbattuto su Bergamo venerdì 23 luglio, ha bloccato il campionato italiano di tuffi che si stava svolgendo alle piscine Italcementi. Delle tre finali previste nella giornata di venerdì soltanto una è stata disputata, ed è stata vinta da Tommaso Marconi della marina Militare Trieste Tuffi. Al quarto posto il fratello Nicola, della S. S. Lazio Tuffi.

In programma per venerdì, prima che il temporale fermasse le gare, vi erano la finale del trampolino femminile e la finale del sincro da 3 metri. Entrambe le gare saranno recuperate nel pomeriggio di domani, sabato 24.

In gara ci sono 92 atleti da tutta Italia per cinque diverse specialità: gare da 1 metro, 3 metri, piattaforma, 3 metri sincro coppie e piattaforma sincro coppie. Per il pubblico l'accesso alle piscine è gratuito durante le finali (dalle  17,30 di sabato e dalle 15 domenica).

Sabato 24, dunque, il programma raddoppia. Le finali piattaforma F e 3m sincro M precederanno le finali 3m F, 1m M e 3m sincro F, mentre lo spettacolo “Un tuffo al Cuore” (breve coreografia di C.S.C. Anymore con la collaborazione di atleti e allenatori della Asd Bergamo Nuoto Settore Tuffi e Sincero) andrà in scena prima del balletto Mozart/Aqua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA