Atalanta fatta e finita
Via Garics, c'è Raimondi

La girandola di terzini è andata a buon fine. Tutto come da programmi. L'Atalanta ha ufficializzato l'ingaggio di Cristian Raimondi dal Livorno e la contemporanea cessione di György Garics al Bologna. Si tratta di un'operazione molto interessante perché riporta a casa un altro prodotto del vivaio (ad oggi in organico sono ben dodici) e nello scambio incamera nel forziere un tesoretto prezioso per bilancio e futuro. Raimondi, che ha firmato un quadriennale e oggi sarà a disposizione di Colantuono, arriva per una cifra irrisoria considerato il valore del giocatore (si parla di 3-400mila euro). L'operazione era già stata definita sabato, ma per darne l'ufficialità si è aspettato il buon esito delle visite mediche e soprattutto della trattativa con il Bologna per Garics. Quest'ultimo in mattinata ha fatto le visite mediche e nel pomeriggio ha firmato un quadriennale. All'Atalanta, stando agli spifferi arrivati da Bologna, andranno 3,3 milioni di euro pagabili in tre rate annuali.

FIDUCIA IN BONAVENTURA
L'Atalanta con questa operazione dovrebbe aver chiuso il suo mercato, almeno per quanto riguarda movimenti di peso. Settimana scorsa s'era pensato di inserirsi nella trattativa tra Vicenza e Siena per l'esterno Alessio Sestu, visto che Ferreira Pinto non sarà disponibile prima di un paio di mesi, ma alla fine s'è deciso di non fare ulteriori innesti, valutando sufficientemente competitivo il pacchetto di esterni così com'è ora. E la prestazione sontuosa di Giacomo Bonaventura contro il Cagliari è stata quanto mai confortante: il giovane marchigiano può rappresentare un'arma importante non solo per il presente, ma anche per il futuro.

LISTA FATTA: TRE POSTI LIBERI
Già praticamente fatta la lista da consegnare alla Lega in occasione della prima uscita ufficiale, che per l'Atalanta sarà sabato prossimo in Coppa Italia (ma modificabile fino alla fine del mercato): dunque entro venerdì verrà comunicata la lista. Anzi le liste: la A che comprende 19 giocatori professionisti, 4 giocatori bandiera (chi dai 14 ai 21 anni ha vestito per almeno tre stagioni la maglia della squadra di appartenenza) e 3 Under 23 (i ragazzi nati dal 1987 in poi che nelle due stagioni precedenti risultavano tesserati per l'Atalanta, compreso anche chi è andato fuori a giocare, ceduto in prestito o in comproprietà); la lista B con gli Under 21 (dagli 89 in giù). L'Atalanta ha ancora due caselle vuote nell'elenco dei professionisti e una in quello degli Under 23. Vuol dire che in caso di necessità ha ancora un'ampia libertà di movimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA