Motori, la passione non si spegne
Agnese Piazzalunga torna in pista

Nemmeno vent'anni a fare la mamma sono serviti ad offuscare una passione che le scorre nel sangue. Agnese Piazzalunga è tornata e ha intenzione di fare ancora sul serio: il richiamo dei motori rombanti, dopotutto, è difficile da ignorare, specie se hai alle spalle una gioventù fatta di corse e campionati.

Riavvolgiamo il nastro a ventisette anni fa e troviamo la diciottenne Agnese a sgomitare nel trofeo cadetti, per poi passare a una fugace esperienza in Formula 2000 e a un'infinita serie di test di ogni genere: poi, nell'86, la scelta di lasciare il mondo delle corse per dedicarsi alla famiglia che stava per nascere, mettendo da parte almeno per un po' quel talento che la distingueva da tutte le coetanee.

La macchina del tempo, ora, si avvicina ai giorni nostri, fermandosi giusto a tre anni fa: Agnese, che ha passato la quarantina, ha sempre quella voglia di motori e, nel mentre, Filippo e Valentina sono cresciuti.

Perché, dunque, non rituffarsi in pieno in quell'avventura? L'ultimo anno è spuntata la possibilità di correre con la Maserati.

Leggi di più su L'Eco in edicola giovedì 7 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA