La Comark di scena a Siena
Bellicosi e fiduciosi i due coach

Comark attesa sabato sera (ore 21) dal Siena nel campionato di serie A dilettanti di basket. Sia il coach di Siena, sia il collega del team trevigliese sono molti ottimisti sulle possibilità di prevalere. Si attende dunque una sfida equilibrata e avvincente.

«Il blitz della scorsa settimana a Senigallia ci ha regalato un'invidiabile autostima che ci consentirà di ricevere la visita di un'avversaria di buona caratura come la Comark Treviglio dal punto di vista psicologico ottimale. Poi, naturalmente, dovremo fare molta attenzione nei confronti dei giocatori più esperti quali Marino, Vitale e l'ex De Min. Mi aspetto, inoltre, l'apporto dei tifosi per sfruttare al meglio il fattore campo».

Parole forti e chiare quelle di Marcello Billeri, coach di Siena che affronterà sabato sera (ore 21) appunto la Comark nell'ottavo turno della regular season di serie A dilettanti. Anche l'allenatore della Comark, Simone Lottici, non è da meno del collega quanto a fiducia sul suo complesso: «L'ultima meritata vittoria casalinga con il Pavia ha confermato che possiamo giocarcela con chiunque. Per questo scenderemo sul parquet toscano decisi a dare continuità ai nostri risultati».

Un botta e risposta, quello dei due tecnici, che rende la sfida aperta più che mai. Trevigliesi che rispetto alle precedenti due gare si avvarranno degli importanti rientri di capitan Reati e di Vitale, i quali hanno ripreso ad allenarsi dall' inizio della settimana. A Siena auspicabile che Borra dia palpabili segnali di raggiunta maturità o giù di li.

La sua prestazione di domenica scorsa, infatti, ha fatto ricredere quanti (praticamente tutti) si erano dichiarati critici su un suo accelerato inserimento nel quintetto titolare. Borra a parte, per espugnare Siena la Comark dovrà ricorrere a una prova determinata e, al tempo stesso, a una difesa puntualmente guardinga.

Comark che non vince in trasferta dalla terza giornata (9 ottobre) quando mise in ginocchio in maniera netta e inequivocabile la favorita Omegna, allora però in evidente crisi.

Lottici metterà a referto: Reati, Borra, Marino, Vitale, De Min, Milani, Marulli, Zanella, Planezio e Gotti. Siena, invece, Spizzichini, Casagrande, Casadei, Imbrò, Andreaus, Tomasiello, Tessitori, Diomede, Bernardi e Bozzetto. Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA