Ufficiale l'ingaggio di Mingazzini
L'ex atalantino all'AlbinoLeffe

L'AlbinoLeffe ha comunicato di aver raggiunto un accordo con il centrocampista Nicola Mingazzini fino al 30 giugno 2011 con un'opzione per un'ulteriore stagione. Il trentenne romagnolo, ex Bologna, ha giocato anche per tre anni con Atalanta

L'AlbinoLeffe ha comunicato di aver raggiunto un accordo con il centrocampista Nicola Mingazzini fino al 30 giugno 2011 con un'opzione per un'ulteriore stagione. Il trentenne romagnolo, ex Bologna, ha giocato anche per tre anni con Atalanta.

Dopo la fine dell'avventura bolognese (133 presenze e 8 gol dal 2006, dopo 75 gare in 3 stagioni con l'Atalanta), Mingazzini a fine estate sembrava destinato al Livorno di Spinelli, in cerca di un puntello in mediana dopo il restyling post-retrocessione. Un accordo sulla parola, clamorosamente saltato in extremis attorno al dilemma del recupero.

Mingazzini ha smaltito i postumi del'infortunio ad aprile a San Siro con l'Inter, un tremendo crack alla caviglia destra dopo uno scontro con Cordoba e conseguente intervento chirurgico? Sì, disse Nicola, no, pensarono il Livorno e più o meno contemporaneamente il Padova, spaventati dall'idea di dover attendere tempi più lunghi per l'effettivo ritorno in campo del centrocampista faentino.

Morale: a fine mercato Mingazzini è tornato nel mare magnum degli svincolati e sul mediano ha cominciato a puntare gli occhi anche l'AlbinoLeffe che, evidentemente rassicurato sulle sue condizioni fisiche, ha deciso d'ingaggiarlo.

Ora toccherà a Mondonico decidere quale spartito assegnargli: regista «basso» come ai tempi di Mandorlini, in concorrenza con Previtali e Passoni, o mediano di corsa, in concorrenza con Hetemaj?

© RIPRODUZIONE RISERVATA