Martedì la festa degli Amici
Premiato il portiere Consigli

Tutto è pronto per la tradizionale Festa degli auguri, organizzata puntualmente da oltre 20 anni in occasione del Natale dal Centro di coordinamento del club Amici dell'Atalanta, da sempre patrocinato da L'Eco di Bergamo.

L'appuntamento è alle 18,30 di martedì 7 dicembre al Centro Congressi Giovanni XXIII, di Bergamo. Saranno presenti i giocatori dell'Atalanta al gran completo, lo staff tecnico, il presidente Antonio Percassi, l'amministratore delegato Luca Percassi e i componenti del consiglio direttivo.

Non mancheranno, come nel passato, i componenti delle squadre giovanili di Zingonia, accompagnati dai rispettivi allenatori e dirigenti. Anche nell'edizione di quest'anno verranno consegnati i premi che vogliono ricordare gli ex presidenti del sodalizio atalantino Achille e Cesare Bortolotti, Pino Pozzoni e Remo Capelli, già fondatore e timoniere degli «Amici» il primo e presidente onorario nonché inesauribile operativo della medesima associazione di supporter il secondo.

I riconoscimenti dei «Bortolotti» li riceverà lo storico portiere nerazzurro degli anni Quaranta e Cinquanta Bepi Casari; il «Pozzoni» è stata assegnata alla sezione di Ponte San Pietro presieduta da Gian Franco Benedetti e infine il «Capelli» sarà consegnato al giornalista bergamasco Ferruccio Dell'Orto. Infine la targa «Federico Pisani» andrà, su segnalazione di Mino Favini, responsabile del settore giovanile nerazzurro, al numero uno atalantino Andrea Consigli.

Una volta conclusa la consegna dei premi si darà il via a un divertente intrattenimento con l' esibizione sul palco del popolare comico del programma televisivo «Colorado Cafè» (in onda settimanalmente su Italia 1) Omar Fantini.

«Per noi “Amici” - sono parole del presidente del Centro di coordinamento Marino Lazzarini - l'incontro con la famiglia atalantina assume un valore molto importante anche perché ci consente di rinnovare di persona ai nostri beniamini l'incondizionato appoggio che continua in maniera indelebile dalla nascita del Club e cioè dal lontano 1966. Sproneremo capitan Doni e compagni al massimo impegno garantendo loro il nostro sconfinante sostegno, soprattutto nei momenti di difficoltà».

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA