La Foppa vince la gara di recupero
Battuta la Rebecchi Piacenza 3-0

Ultimo atto del 2010 al PalaNorda. L'annata rossoblù si chiude con una netta vittoria per la Norda Foppapedretti di fronte ai duemila tifosi bergamaschi che hanno riempito l'impianto di piazzale Tiraboschi per la gara con la Rebecchi Piacenza.

Ultimo atto del 2010 al PalaNorda. L'annata rossoblù si chiude con una netta vittoria per la Norda Foppapedretti di fronte ai duemila tifosi bergamaschi che hanno riempito l'impianto di piazzale Tiraboschi per la gara con la Rebecchi Piacenza. La Norda Foppapedretti è scesa in campo con Noemi Signorile a dirigere le centrali Nucu e Arrighetti, il libero Merlo e le attaccanti Vasileva, Ortolani e Bosetti. Quest'ultima, colpita da un malore nelle fasi inizali del match, ha dato spazio a Caterina Fanzini, ma è stata pronta a rientrare nel corso del secondo parziale.

Un avvio di gara che ha visto le rossoblù dettare legge e imporsi nettamente nel primo set, con Vasileva a segno dieci volte in attacco. Nel secondo, le resistenze di Piacenza sono state piegate solo sul 25-23, sotto i colpi di N ucu, Arrighetti e Ortolani, mentre nel terzo le padrone di casa non hanno mollato un secondo, in difesa, a muro e in attacco, chiudendo la sfida che porta a nove i punti nella classifica della Findomestic Volley Cup per la Norda Foppapedretti. Da questa sera scatta il rompete le righe in casa Volley Bergamo: atlete e tecnici potranno sfruttare quattro giorni di vacanza per ricaricarsi e tornare al lavoro pronti per un nuovo tour de force. Il rientro a Bergamo è fissato per lunedì 3 gennaio, con l'appuntamento in sala pesi in mattinata e al PalaNorda nel pomeriggio.

Mercoledì 5 gennaio una nuova partenza, verso la Russia, dove giovedì 6 si scenderà in campo per la penultima giornata del Pool B di Champions League, ospiti della Dinamo Mosca. Domenica 9 una nuova trasferta: in Umbria per affrontare la Despar Perugia. E martedì 11 il big match con il Fenerbahce Istanbul, a Bergamo, per chiudere la prima fase europea.

NORDA FOPPAPEDRETTI BERGAMO
REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA 3-0
(25-14 25-23 25-20)


Norda Foppapedretti Bergamo: Ortolani 11, Nucu 7, Signorile 2, Fanzini 2, Carrara (L) n.e., Merlo (L), Bosetti 7, Piccinini n.e., Arrighetti 4, Vaisleva 18, Zambelli. Allenatore: Mazzanti
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza: Mazzocchi (L), Pizzasegola n.e., Dall'Ora 5, Segalina n.e., Dall'Igna, Borrelli 9, Nicolini 6, Carini (L) n.e., Catena n.e., Scarabelli 4, Kajalina, Tirozzi 9, Brussa 12. Allenatore: Chiappafreddo

Arbitri: Nunzio Caltabiano di Catania e Gianluca Cappello di Siracusa Battute Vincenti: Bergamo 0, Piacenza 6
Battute Sbagliate: Bergamo 7, Piacenza 8
Muri
: Bergamo 8, Piacenza 5
Durata Set: 22', 27', 25'
Spettatori: 1.961
Incasso: € 14.719

© RIPRODUZIONE RISERVATA