AlbinoLeffe-Triestina: si sfidano
difesa gruviera e attacco asfittico

La Procura di Napoli starebbe indagando su una presunta combine in AlbinoLeffe-Piacenza, gara di serie B disputata lo scorso 20 dicembre. Il commento di Mondonico: «Sono cose che riguardano campi a noi totalmente sconosciuti, meglio non dire nulla».

La Procura di Napoli starebbe indagando su una presunta combine in AlbinoLeffe-Piacenza, gara di serie B disputata lo scorso 20 dicembre. Venerdì 14 è arrivato il commento del tecnico del club seriano Emiliano Mondonico: «Ciò che è stato scritto negli ultimi giorni, camorra, scommesse... sono cose che riguardano campi a noi totalmente sconosciuti - ha spiegato l'esperto allenatore, come riporta il sito web del club bergamasco -. Meglio non dire nulla per non essere mal interpretati».

«Vediamo cosa ne viene fuori, aspettando che qualcuno ci spieghi qualcosa. Nella gara contro il Piacenza ho subìto insulti per 90 minuti dai tifosi avversari e mi sono arrabbiato ancora di più per i tre gol subiti: questa volta i tre gol subiti sono stati meno ridicoli di tante altre volte».

Parlando di calcio giocato, per il match casalingo di sabato 15 contro la Triestina (ore 15) il mister bluceleste recupera Foglio, Piccinni e Girasole (peraltro tutti e tre destinati probabilmente alla panchina), l'ex infortunato Torri sarà ripresentato dal 1', così come Previtali, che era squalificato, mentre Sala è out per il turno di stop disciplinare. Passoni retrocederà in difesa. Dovrebbe rientrare anche Regonesi.

L'AlbinoLeffe si schiererà probabilmente con un 3-4-1-2 e Bombardini sarà il sostegno alle due punte Torri e Momentè. Ricordiamo che la Triestina allenata da Salvioni, terzultima a quota 20, ha l'attacco meno prolifico del campionato con 16 gol all'attivo, mentre i seriani, che vantano tre punti in più, detengono la difesa più perforata con 36 gol sul groppone.

A proposito dei gol incassati, il Mondo ha sottolineato: «Se incasseremo 36 gol anche nel girone di ritorno, avremo soltanto il 30% di possibilità di salvarci».

Probabile schieramento (3-4-1-2): Tomasig; Lebran, Passoni, Bergamelli; Zenoni, Previtali, Hetemaj, Regonesi; Bombardini; Torri, Momentè. In panchina: Layeni, Garlini, Piccinni, Girasole, Foglio, Cisse, Cocco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA