Lunedì 17 Gennaio 2011

Tritium, quinta vittoria di fila
AlzanoCene corsaro a Cologno

Scossoni in classifica non se ne sono visti, ma non sono mancati spunti d'interesse nel girone A di Seconda Divisione e nel girone B di serie D. Tra i professionisti la Tritium (36) ha conquistato la quinta vittoria consecutiva. I ragazzi di Vecchi appaiono così inarrestabili, anche se la capolista Pro Patria (40), nonostante i noti problemi societari, non sembra disposta a mollare la presa.

Contro il Montichiari (20), battuto 1-0, il match winner è stato Floriano, che ha colpito a freddo dopo soli 12'. Nel resto del match gli abduani hanno saputo controllare la reazione bresciana, che nel secondo tempo è riuscita ad impensierire Pansera, riuscendo a condurre in porto una vittoria preziosa, che permette loro di continuare a credere nella promozione.

In Serie D ha sorriso solo l'AlzanoCene (30), che ha battuto 1-0 in trasferta la Colognese (32). L'eroe del derby è stato l'attaccante Pupita, ex di turno, che ha realizzato la rete decisiva dopo soli 2'. La sfida tra ex atalantini è stata dunque vinta da Sgrò, che può tornare a sorridere dopo un periodo poco brillante. Per la Colognese la classifica è ancora al di sopra di ogni aspettativa, ma mister Magoni dovrà cercare di invertire la rotta dei gialloverdi, reduci da due sconfitte e un pareggio.

Non cambia nulla nelle primissime posizioni: il Matova (41) ha pareggiato contro il Villafranca (1-1), mentre le due maggiori inseguitrici hanno concluso sempre in parità lo scontro diretto. Voghera (36)-Pontisola (35) è infatti terminata con un pirotecnico 2-2: una rete di Paganelli al 5' di recupero ha permesso agli uomini di Cesana di tornare in bergamasca con un punto davvero importante, mantenendo la terza posizione in classifica.

Simone Masper

Risultati 20ª giornata
COLOGNESE-ALZANOCENE 0-1, Castellana-Trento 1-1, Castelnuovosandrà-Olginatese 1-2, Darfo Boario-Solbiatese 2-2, Insubria-Virtus Vecomp 1-0, Legnago-Cantù 0-1, Sterilgarda Castiglione-Caratese 2-0, Villafranca Vr-Mantova 1-1, Voghera-PONTISOLA 2-2.

Classifica
Mantova 41 punti; Voghera 36; PONTISOLA 35; Cantu' 34; COLOGNESE 32; Darfo 31; ALZANOCENE 30; Legnago Salus 29; Olginatese 29; Castiglione, Castelnuovosandrà* 26; Insubria 15; Virtus Vecomp Verona e Castellana 22; Villafranca 19; Trento 17; Caratese e Solbiatese* 15 (*una gara in meno).

m.sanfilippo

© riproduzione riservata