C'è Norda Foppapedretti-Novara
Ma è soprattutto la festa di Leo

Norda Foppapedretti-Asystel Novara, in programma domenica 30 gennaio alle 18 al palazzetto del sport, sarà soprattutto la festa di Eleonora Lo Bianco, palleggiatrice della Nazionale, che rientrerà in campo dopo il noto problema di salute felicemente risolto.

Norda Foppapedretti-Asystel Novara, in programma domenica 30 gennaio alle 18 al Palazzetto del sport, sarà soprattutto la festa di Eleonora Lo Bianco che rientrerà in campo dopo il noto problema di salute felicemente risolto. La palleggiatrice non gioca con la Foppa addirittura dallo scorso 7 maggio, mentre la sua ultima presenza in Nazionale risale al 21 novembre ai Mondiali in Giappone.

Lo Bianco si siederà in panchina e vi rimarrà per tutta la partita, ma per lei e per la squadra il recupero è una bellissima notizia sul piano umano e tecnico, perché è evidente che la palleggiatrice azzurra a breve scadenza è destinata a rivitalizzare il gioco del complesso allenato da Mazzanti rilanciandone le ambizioni.     

Intanto, le sue compagne dovranno tentare di piegare la resistenza di un'Asystel, allenata da Caprara (quattro titoli, tra cui uno scudetto e una Champions, con le bergamasche dal 2003 al 2005), che è a un solo punto dalla Foppa ed è in grande forma, essendo reduce da tre 3-0. Tra le piemontesi c'è l'opposta croata Barun, a Bergamo nel 2006/'07.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA