Venerdì 18 Febbraio 2011

Occhi su Tritum–Savona
La Serie D riposa

Per gli appassionati del calcio dilettantistico il prossimo turno di campionato non offrirà tante alternative. Con la Serie D ferma per il turno di riposo non resterà che la Seconda Divisione, con la capolista Tritium (40) impegnata nella sfida interna con il Savona (29). L'incontro non sarà tra i più facili, visto che la squadra ligure si trova appena sotto la zona playoff: non fosse stato per i 4 punti di penalizzazione il Savona sarebbe in piena lotta per gli spareggi promozione. Nella rosa ospite c'è un certo Michele Tarallo, conosciuto in bergamasca per i suoi trascorsi nelle file del Uso Calcio dal 2002 al 2006: gli abduani dovranno fare attenzione al potente centravanti.

All'andata finì con la vittoria della squadra allora allenata da Torrente (1-0 con gol dell'ex Livorno e Reggina Cannarsa), poi sostituito da Foschi ad inizio novembre: la performance della Tritium fu positiva e mise in evidenza la forza della squadra milanese. Attenzione però alle prestazioni esterne del Savona, che nell'ultima partita lontano dal Bacigalupo ha battuto la Pro Pratria (2-0) e non perde fuori casa dal 31 ottobre dello scorso anno (1-0 a Vercelli).

Nel campionato delle penalizzazioni, la Tritium è in testa alla classifica, a pari merito con la Pro Patria. La squadra di Busto Arsizio non ha approfittato del recupero infrasettimanale e ha pareggiato 0-0 sul campo della Valenzana. Il test contro i liguri appare fondamentale per gli uomini di Vecchi, che con una vittoria darebbero un ulteriore dimostrazione di forza nella lotta per la vittoria finale.

Simone Masper

SECONDA DIVISIONE, GRUPPO A
Casale-Feralpi Salo'; Montichiari-Sacilese; Pro Patria-Canavese; Renate-Valenzana; Rodengo Saiano-Pro Vercelli; Sambonifacese-Sanremese; Tritium- Savona; Virtus Entella-Lecco. Riposa: Mezzocorona

TRITIUM CALCIO 1908 (-2) 40 PRO PATRIA (-4) 40 PRO VERCELLI 38 LECCO 34 FERALPISALO' (-2) 34 SAVONA (-4) 29 RODENGO SAIANO (-2) 29 SAMBONIFACESE 27 RENATE 25 CANAVESE (-5) 24 MONTICHIARI 24 VIRTUS ENTELLA (-1) 21 VALENZANA (-1) 21 SACILESE 16 CASALE 15 MEZZOCORONA 14 SANREMESE 11

fa.tinaglia

© riproduzione riservata