Venerdì 04 Marzo 2011

Foppa, il big match con Pesaro
inizia con un minuto di silenzio

È uno dei match più attesi, perché le marchigiane sono campionesse d'Italia in carica e perché si trovano in vetta a due soli punti dalle rossoblù.
Norda Foppapedretti Bergamo-Scavolini Pesaro è uno degli appuntamenti più sentiti del fine settimana pallavolistico. Una sfida che da sempre riempie il PalaNorda e infiamma i tifosi bergamaschi.
   
Il fischio d'inizio sarà dato dagli arbitri Sandro La Micela di Trento e Gianni Bartolini di Signa (Fi) alle 18 di domenica (l'impianto di piazzale Tiraboschi e la Bigli etteria apriranno al pubblico dalle 16.30): sarà il segnale per alzare il sipario su una parata di stelle che promette scintille.

Gli ingredienti ci sono tutti: grandi protagoniste, voglia di rivincita sul fronte marchigiano per la sconfitta subita a Pesaro nel match di andata, voglia di sorpasso per la Norda Foppapedretti che vede la vetta della classifica a due soli punti dopo una lunga cavalcata che l'ha portata a scalare molte posizioni nelle ultime settimane. Insomma voglia di vincere da entrambi i lati della rete e spettacolo garantito. Sul campo come sugli spalti, naturalemente, dove è atteso il pubblico delle grandi occasioni pronto a infuocare il PalaNorda.

UN MINUTO DI SILENZIO
Per rendere omaggio al militare italiano caduto in Afghanistan, prima dell'avvio di tutte le gare di Campionato del fine settimana verrà osservato un minuto di silenzio. Questi sessanta secondi avranno un sapore speciale a Bergamo, dove il ricordo dell'alpino Massimo Ranzani si unirà a quello di Yara e Daniel, i giovani bergamaschi scomparsi così presto e tristemente. Un piccolo e semplice gesto per stringere la famiglia rossoblù attorno alle due famiglie che stanno vivendo un dolore così grande.

IN TV E SUL WEB
La sfida tra le due contendenti al primo posto sarà trasmessa in diretta streaming da sportube.tv. Dalle 18 anche il Tabellone Elettronico di volleybergamo.it sarà on line in diretta per aggiornare in tempo reale punteggio, sostituzioni e segnalare il dettaglio dei punti conquistato da ciascuna protagonista. La differita della gara sarà invece trasmessa da Bergamo Tv martedì alle 23.20.

La quattordicesima giornata di Findomestic Volley Cup
sabato 5 marzo ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)
Asystel Volley Novara-Riso Scotti Pavia
sabato 5 marzo ore 20.30
Despar Perugia-MC-Carnaghi Villa Cortese
domenica 6 marzo ore 18.00 (diretta Sportube.tv)
Norda Foppapedretti Bergamo-Scavolini Pesaro
Florens Castellana Grotte-LIU JO Volley Modena
domenic a 6 marzo ore 18.00
Yamamay Busto Arsizio-Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
Chateau d'Ax Urbino Volley-Spes Conegliano

La classifica
Scavolini Pesaro 29; Norda Foppapedretti Bergamo 27; Asystel Volley Novara 26; MC-Carnaghi Villa Cortese, Spes Conegliano 25; Yamamay Busto Arsizio 23; Chateau d'Ax Urbino Volley 21; Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, Florens Castellana Grotte 15; LIU JO Volley Modena 13; Despar Perugia 11; Riso Scotti Pavia 4

r.clemente

© riproduzione riservata