Buon compleanno Capitano Doni
Scrivi on line i tuoi auguri

Cristiano Doni compie 38 anni. Trentotto candeline per questo Peter Pan nerazzurro che dice di trasformarsi in Superman quando indossa la maglia dell'Atalanta. Inserisci in questa notizia i tuoi auguri al capitano.

Cristiano Doni compie 38 anni. Trentotto candeline per questo Peter Pan nerazzurro che dice di trasformarsi in Superman quando indossa la maglia dell'Atalanta (a proposito: tutti i tifosi potranno fare i propri auguri al capitano attraverso il nostro sito commentando questa notizia). Lunga vita al capitano, che ha già battuto tutti i record in termini di gol e che potrebbe stabilirne di altri. Non si sa se questo sarà il suo ultimo compleanno da calciatore: il contratto per un altro anno ce l'ha già, ma prenderà una decisione solo a fine campionato.

Doni è già storia. Soltanto due giocatori sono stati più longevi indossando la maglia dell'Atalanta. Il leggendario portiere Gigi Pizzaballa ha continuato a giocare fino a quasi 41 anni (l'ultima presenza in campo fu a 39 anni e 6 mesi). Al secondo posto c'è Massimo Carrera che ha giocato con Doni nei suoi primi sei anni all'Atalanta e ha continuato ad indossare da protagonista la maglia nerazzurra fino a 39 anni passati, proseguendo poi la sua carriera per altre quattro stagioni con altre maglie. Doni, dunque, per raggiungere Carrera dovrebbe giocare anche l'anno prossimo.

Nessuno, però, detiene il record di Cristiano che a quest'età non solo gioca, ma segna ancora. Con 9 gol è il capocannoniere stagionale della squadra insieme a Tiribocchi, con 109 gol, dei quali 100 in gare di campionato, è il miglior marcatore della storia dell'Atalanta. Nessuno nella storia con la maglia dell'Atalanta ha mai segnato a 37 anni e Cristiano da oggi potrà provare ad aumentare ancora di più il record provando a fare gol a 38 anni.

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 1° aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA