Snowboard cross: Bendotti
medaglia di bronzo Ragazzi

Il calendario delle competizioni di snowboard cross prevedeva come ultima tappa della stagione i campionati italiani Allievi e Ragazzi a Chiesa Valmalenco. Ebbene, Stefano Bendotti, 13enne di Colere, ha conquistato il bronzo nella categoria Ragazzi.

Il calendario delle competizioni di snowboard cross prevedeva come ultima tappa della stagione i campionati italiani Allievi e Ragazzi a Chiesa Valmalenco. Ebbene, Stefano Bendotti, 13enne di Colere ha conquistato il bronzo nella categoria Ragazzi.

Bendotti, portacolori dello Scalve Boarder Team allenato dal tecnico Fabio Lazzaroni, ha dominato i quarti e le semifinali, mentre in finale ha avuto la sfortuna di scattare male ed è arrivato terzo al traguardo dietro al trentino Liniero (oro) e al veneto Fornara (argento).

Stefano è soprannominato «scarpulì» che significa calzolaio (la sua famiglia infatti pratica questa professione), è parte di ScalveBT da quattro anni ed è al primo podio in una rassegna italiana. «Abbiamo concluso con un podio una stagione davvero impegnativa ma ricca di soddisfazioni - commenta il dirigente Andrea Bettoni -. Adesso ricarichiamo le batterie per qualche giorno, poi ci rimetteremo al lavoro per il nostro fantastico team».

© RIPRODUZIONE RISERVATA