Volley, Foppa ancora in vetta
Schiacciata Novara per 3-1

Nella ventesima giornata di Findomestic Volley Cup la Norda Foppapedretti si tiene stretta la vetta della classifica battendo l'Asystel Novara per tre set a uno. Il successo è arrivato sul 25-20, dopo due muri di Arrighetti e Nucu e un attacco di Piccinini.

Nella ventesima giornata di Findomestic Volley Cup la Norda Foppapedretti si tiene stretta la vetta della classifica battendo l'Asystel Novara per tre set a uno. Ospiti delle piemontesi e orfane inizialmente del capitano Francesca Piccinini, in panchina febbricitante, le rossoblù sono scese in campo con Ortolani, Bosetti e Vasileva ad attaccare, Nucu e Arrighetti al centro, il libero Merlo e Leo Lo Bianco ad orchestrarle. Dall'altra parte della rete, Novara ha schierato l'alzatrice Bechis, le centrali Veljkovic e Folie, le schiacciatrici Barun, Barcellini e Horvath, il libero Sansonna.

Dopo un avvio di match equilibrato, in cui sono state Lucia Bosetti ed Elitsa Vasileva a spingere l'ago della bilancia in direzione Bergamo, nel secondo set la Norda Foppapedretti ha schiacciato le piemontesi sotto i colpi di Vasileva e delle centrali Arrighetti e Nucu. La reazione di Novara non si è fatta attendere nel terzo parziale e, sul 13-9 per le padrone di casa, il tecnico Mazzanti ha giocato la carta Piccinini in sostituzione di Ortolani. Sul 22-18 è stato il turno di Signorile, ma non è stato sufficiente per fermare l'avanzata piemontese. Nel quarto parziale, le rossoblù hanno faticato ha ritrovare equilibrio, hanno lottato punto a punto e hanno scavto lentamente nella difesa avversaria.

Il successo è arrivato sul 25-20, dopo due muri di Arrighetti e Nucu e un attacco di Piccinini. Poco respiro in vista del prossimo match: il Campionato Italiano tornerà infatti in scena con un turno infrasettimanale, in programma mercoledì alle 20.30. La Norda Foppapedretti riceverà la visita della Chateau d'Ax Urbino per la penultima giornata di Regular Season.

ASYSTEL VOLLEY NOVARA-NORDA FOPPAPEDRETTI BERGAMO 1-3 (21-25 11-25 25-19 20-25)
Asystel Volley Novara: Paolini n.e., Bechis 1, Barun 13, Barcellini 10, Nesovic 1, Veljkovic 11, Zardo (L), Sansonna (L), Camera, Lombardo, Floie 13, Horvath 12. Allenatore: Caprara
Norda Foppapedretti Bergamo: Ortolani 11, Nucu 12, Signorile, Fanzini, Carrara (L) n.e., Merlo (L), Bosetti 11, Piccinini 4, Arrighetti 15, Lo Bianco 2, Vasileva 15, Zambelli n.e. Allenatore: Mazzanti
Arbitri: Fabrizio Padoan di Chioggia (Ve) e Diego Pol di Corbanese di Terzo (Tv)
Battute Vincenti: Novara 1, Bergamo 2
Battute Sbagliate: Novara 6, Bergamo 5
Muri: Novara 5, Bergamo 15
Durata Set: 26', 23', 24', 28'

© RIPRODUZIONE RISERVATA