Per l'estate in campo con l'Atalanta
E col calcio si parla anche inglese

Anche durante le prossime vacanze l'Atalanta proporrà le scuole di calcio estive, gli «Atalanta Football Camp» nelle formule «Blue» e «Black». Iscrizioni dal 26 aprile, quest'anno apre i cancelli anche Zingonia. E si studierà pure l'inglese.

Anche durante le prossime vacanze l'Atalanta proporrà le scuole di calcio estive, gli «Atalanta Football Camp» nelle formule «Blue» e «Black», i cui corsi saranno tenuti dagli allenatori del settore giovanile della Società atalantina.

L'edizione 2011 degli «Atalanta Football Camp» presenta una novità importante. Durante la stagione sportiva il Centro Bortolotti di Zingonia ha aperto i suoi cancelli, e continuerà a farlo, alle visite delle squadre giovanili delle Società dilettantistiche bergamasche di calcio. La prossima estate le porte della Centro direzionale si apriranno agli «Atalanta Football Camp»: i ragazzi che sceglieranno questa opzione avranno così l'opportunità di vivere per cinque giorni nel Quartier Generale dell'Atalanta B.C. allenandosi sui campi dove lavorano le squadre della Società nerazzurra.

Il valore aggiunto dell'«Atalanta Football Camp» di Zingonia, formula «Blue», è dato dalla possibilità di partecipare ad un corso di lingua inglese giornaliero articolato in due fasi: nella prima i ragazzi, suddivisi per fasce d'età, saranno coinvolti da insegnanti madrelingua del Wall Street Institute di Bergamo che, in modo piacevole e divertente, proporranno ogni giorno un'ora d'inglese per attività di socializzazione e avvicinamento al lessico calcistico; nella seconda fase, durante le sedute tecniche tenute da allenatori (Uefa B Qualified) madrelingua inglese provenienti dalla Bucks New University di High Wycombe, i ragazzi avranno l'opportunità di mettere in pratica “sul campo” quanto appreso in classe.

Saranno 25 le località in tutta Italia che ospiteranno gli «Atalanta Football Camp» formula «Black», 6 le Regioni coinvolte (Lombardia, Piemonte, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Toscana e Marche). La provincia più rappresentatata è naturalmente quella di Bergamo (dieci Società).

Iscrizioni a partire dal 26 aprile, corsi dal 13 giugno al 22 luglio, iniziativa aperta ai ragazzi e le ragazze nati tra il 1997 ed il 2004. Il modulo d'iscrizione è disponibile presso tutte le sedi delle Società che ospiteranno gli «Atalanta Football Camp», alla biglietteria dello stadio di Piazzale Goisis e sul sito www.atalanta.it/footballcamp.

© RIPRODUZIONE RISERVATA