Moio de' Calvi, più atleti che abitanti
Domenica paese invaso da runners

Si annuncia come un appuntamento di particolare rilievo quello di domenica 1° maggio a Moio de' Calvi dove si svolge il Campionato regionale individuale di Corsa in Montagna. E probabilmente gli atleti saranno in numero superiore agli abitanti, che all'ultimo censimento erano 204.

Si annuncia come un appuntamento di particolare rilievo quello di domenica 1° maggio a Moio de' Calvi dove si svolge il Campionato regionale individuale di Corsa in Montagna, prova unica per le categorie giovanili.

La manifestazione è organizzata dall'Atletica Valle Brembana guidata da Valerio Oberti e patrocinata dal Comune che mette in palio il 1° Trofeo Comune di Moio de' Calvi. «Saremo probabilmente invasi da atleti e tecnici - sottolinea il sindaco Davide Calvi - ma è un dazio che paghiamo volentieri per promuovere il nostro territorio. Probabilmente gli atleti ( se ne attendono più di 200) saranno in numero superiore agli abitanti, che all'ultimo censimento erano 204. Moio è un paese piccolo, ma crede fortemente nella propria vocazione turistica e in una socialità cordiale che consene di promuovere questa e altre iniziative, che andraranno a comporre anche il prossimo carnet estivo. Siamo la patria delle mele, dei funghi e dell'acqua minerale, chissà che Moio non diventi anche la rampa di lancio per qualche campione del futuro».

Il percorso di gara si snoderà, a partire dal Municipio, lungo le strade selciate interne delle varie contrade e nei boschi che circondano l'abitato. Il ritrovo alle 8 e le prime partenze alle 9 di domenica 1° maggio. Bergamo TV trasmetterà nei prossimi giorni uno speciale dedicato alla manifestazione. Informazioni anche sul sito www.moiodecalvi.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA