Moio de' Calvi, più atleti che abitanti
Domenica paese invaso da runners

Si annuncia come un appuntamento di particolare rilievo quello di domenica 1° maggio a Moio de' Calvi dove si svolge il Campionato regionale individuale di Corsa in Montagna. E probabilmente gli atleti saranno in numero superiore agli abitanti, che all'ultimo censimento erano 204.

Moio de' Calvi, più atleti che abitanti Domenica paese invaso da runners

Si annuncia come un appuntamento di particolare rilievo quello di domenica 1° maggio a Moio de' Calvi dove si svolge il Campionato regionale individuale di Corsa in Montagna, prova unica per le categorie giovanili.

La manifestazione è organizzata dall'Atletica Valle Brembana guidata da Valerio Oberti e patrocinata dal Comune che mette in palio il 1° Trofeo Comune di Moio de' Calvi. «Saremo probabilmente invasi da atleti e tecnici - sottolinea il sindaco Davide Calvi - ma è un dazio che paghiamo volentieri per promuovere il nostro territorio. Probabilmente gli atleti ( se ne attendono più di 200) saranno in numero superiore agli abitanti, che all'ultimo censimento erano 204. Moio è un paese piccolo, ma crede fortemente nella propria vocazione turistica e in una socialità cordiale che consene di promuovere questa e altre iniziative, che andraranno a comporre anche il prossimo carnet estivo. Siamo la patria delle mele, dei funghi e dell'acqua minerale, chissà che Moio non diventi anche la rampa di lancio per qualche campione del futuro».

Il percorso di gara si snoderà, a partire dal Municipio, lungo le strade selciate interne delle varie contrade e nei boschi che circondano l'abitato. Il ritrovo alle 8 e le prime partenze alle 9 di domenica 1° maggio. Bergamo TV trasmetterà nei prossimi giorni uno speciale dedicato alla manifestazione. Informazioni anche sul sito www.moiodecalvi.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA