Comark, che disdetta...
Il Piacenza vince ma di poco

Al Piacenza la gara-uno dei play off per l'accesso alla Legadue. E come nelle due precedenti sfide, in regular season, si è dovuti ricorrere anche questa volta al tempo supplementare dove ad esultare sono stati appunto i padroni di casa. Ai trevigliesi il grande rammarico del mancato blitz.

Al Piacenza la gara-uno dei play off per l'accesso alla Legadue. E come nelle due precedenti sfide, in regular season, si è dovuti ricorrere anche questa volta al tempo supplementare dove ad esultare alla fine sono stati appunto i padroni di casa. Ai trevigliesi, dunque, il grande rammarico del mancato blitz tanto più che sono usciti sconfitti con il minimo scarto.

Una partita corsa via all'insegna di un certo equilibrio anche se nella prima e quarta frazione a primeggiare è stato il team ospite a differenza delle altre due. Proprio punto a punto nel supplementare sino al suono della sirena. I parziali: primo tempo 9-16; secondo 23-16; terzo 16,8; quarto 12-20; quello decisivo 9-8. Ottima la partenza della Comark grazie soprattutto ad un Marino strepitoso nelle bombe (4 su 4) in soli 10 minuti. La reazione dei locali non si è fatta attendere: in pochi istanti, nella successiva fase, hanno agguantato gli avversari (28-28)andando al riposo ancora in perfetta parità. Dopo l' intervallo è sempre Piacenza a mettersi in luce riuscendo ad allungare di dieci lunghezze, ridotte a otto al termine del tempo (48-40).

Ma Treviglio, alla ripresa delle ostilità non si è mai data per vinta sicchè nelle battute finali un tiro da tre di Reati e un 1 su 2 ai tiri liberi di Marini, fissava il punteggio sul 60 pari. Pure il supplementare ha visto le contendenti rincorrersi vicendevolmente: ad esultare, come si è detto, Piacenza proprio per il ritto della cufia. A livello individuale sugli scudi, nella Comark Marino seguito da Vitale e Zanella. Di gran lunga sotto tono Reati e De Min. Sull'altro fronte, faville per Rizzitiello, Passera e Perego. Domani, martedì 3 maggio, alle ore 21, di nuovo sul parquet del palasport emiliano per gara due. Ricordiamo che gara tre e quattro si disputeranno, invece, al PalaFacchetti rispettivamente venerdì 6 e domenica 8 maggio.

Arturo Zambaldo

IL TABELLINO
Piacenza-Comark 69-68
Piacenza: Perego 13, Plateo 4, Scarone 10, Rizzitiello 15, Passera 13, Cazzaniga 6, Trapella 5, Loschi 3, Cornacchione, Antozzi. All. Piazza.
Comark: Marino 27, Vitale 14, Zanella 7, Reati 5, Milani 3, Planezio 5, Borra 4, Castelli 3, De Min, Marulli. All. Lottici.


© RIPRODUZIONE RISERVATA