Vettel in pole position a Monaco
Alonso scatterà dalla 4ª posizione

Sebastian Vettel ha conquistato la pole position nel Gp di Monaco, sesto appuntamento del campionato mondiale di Formula 1. Il campione del mondo della Red Bull, con il tempo di 1'13"556, avrà al suo fianco in prima fila la McLaren di Jensnon Button (1'13"997). Quarto Alonso.

Sebastian Vettel ha conquistato la pole position nel Gp di Monaco, sesto appuntamento del campionato mondiale di Formula 1. Il campione del mondo della Red Bull, con il tempo di 1'13"556, avrà al suo fianco in prima fila la McLaren di Jensnon Button (1'13"997).

In seconda fila l'altra Red Bull di Mark Webber (1'14"019) e la Ferrari di Fernando Alonso (1'14"483). In terza fila la Mercedes di Schumacher (1'14"682) e l'altra Ferrari di Massa (1'14"777). A seguire Hamilton (McLaren, 1'15"280).

Il messicano Sergio Perez (Sauber) è invece stato protagonista di un violento impatto con le barriere di protezione all'uscita del tunnel a 2'26" dalla conclusione delle qualifiche. Il pilota è stato trasportato in ospedale ma è cosciente e ha parlato con i medici. Bandiere rosse e qualifiche riprese dopo circa 35 minuti.

Domenica via al Gp alle 14 (diretta su Rai1). Ecco il commento di Alonso: «In gara secondo me i sorpassi saranno praticamente impossibili, nonostante Kers, Drs e quant'altro. La partenza sarà molto importante e il nostro passo di gara non è male, quindi spero di recuperare qualche posizione, sfruttando anche eventuali situazioni impreviste e la strategia».

«Mi aspetto piloti che proveranno a fare due soste ma, magari, qualcuno rischierà la sosta unica. La vettura si comporta meglio rispetto a una settimana fa al Circuit de Catalunya: il bilanciamento è buono e le supersoft si comportano bene».

«L'incidente di Perez? Dalla macchina non sapevamo nulla di quali fossero le sue condizioni. Certo che incidenti così spaventosi mettono un po' di tensione, ma poi si cerca di mantenere la concentrazione e fare il massimo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA