Giovedì 02 Giugno 2011

AlbinoLeffe, Bergamelli è ok
A Piacenza probabile difesa a 3

Dario Bergamelli sembra recuperato. Il difensore dell'AlbinoLeffe, che lamentava un'infiammazione al ginocchio destro, si è ancora allenato regolarmente con i compagni e dovrebbe dunque giocare sabato sera a Piacenza (ore 20,45) nell'andata dei playout.

L'amministratore delegato del Piacenza, Maurizio Riccardi, mercoledì quando era scoppiata l'ennesima bufera calcioscommesse, aveva domandato alla Federazione e alla Lega Calcio di serie B di rinviare playoff e playout in serie B perché «il momento è talmente grave che manca, non solo a noi, la necessaria serenità».

La richiesta però non è stata accolta e così si giocherà normalmente. L'AlbinoLeffe dovrebbe giocare con la difesa a tre, nella quale Bergamelli è un cardine prezioso. Per il resto, c'è da vedere cosa escogiterà mister Mondonico che non ha parlato per tutta la settimana ed è da vedere se venerdì mattina (rifinitura alle 11 a Zanica a porte rigorosamente chiuse) si concederà ai cronisti nella vigilia del match.

Piacenza e AlbinoLeffe si sono scontrati due settimane fa e la sfida si concluse con un 3-1 in rimonta dei seriani che naturalmente firmerebbero per replicare quel risultato (ai bergamaschi per salvarsi sarebbe sufficiente due pareggi), ma il team allenato da Madonna stavolta potrà presentare tre giocatori del calibro di Cacia, Cassano e Rickler.

Potrebbe dunque essere un'impresa più dura strappare un risultato positivo in vista del ritorno di sabato 11 (ore 20,45) al Comunale di Bergamo.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata