Volley, i calendari di serie B1-B2:
sei le bergamasche protagoniste

Sono stati diramati i calendari dei campionati di serie B1 e B2 maschili e femminili di pallavolo che vedono ai nastri di partenza sei squadre bergamasche: Flyaway Bergamo, Norda Foppapedretti, Pallavolo Cisano, Cbl Costa Volpino, Brembate e Don Colleoni.

Sono stati diramati i calendari dei campionati di serie B1 e B2 maschili e femminili di pallavolo che vedono ai nastri di partenza sei squadre bergamasche: Flyaway Bergamo (B1 maschile), Norda Foppapedretti (B1 femminile), Pallavolo Cisano e Cbl Costa Volpino (B2 maschile), Brembate e Don Colleoni (B2 femminile).

La Flyway (girone A) si presenta ai nastri di partenza con obiettivi ambiziosi, tanto che è considerata tra le principali favorite alla promozione in serie A2: dovrà vedersela soprattutto con Correggio e Asti. Il debutto è previsto in casa sabato 15 ottobre alle ore 18 contro i Diavoli Rosa Brugherio.

La compagine allenata da Luciano Cominetti avrà in organico due vecchie conoscenze del pubblico bergamasco, rientrate alla base per trascinare l'Olimpia in alto: stiamo parlando dello schiacciatore Matteo Pesenti, reduce da una stagione a Monza in A1, e dell'opposto Matteo Daolio (che era a Milano in A2).

La Norda Foppapedretti (girone B) disputerà il campionato di serie B1 e non di B2 perché ha acquisito i diritti sportivi di Monza e non si esibirà più in casa in Valle Camonica, bensì a Bergamo, non si sa ancora se a Celadina o all'Italcementi. Il suo obiettivo è la salvezza perché in pratica è la seconda squadra della Foppa e darà spazio alle Under 18 e Under 16. Debutto domenica 16 ottobre alle 18 in trasferta contro il Flero.

Per leggere tutti i calendari che vedono in lizza le sue compagini bergamasche collegarsi sul sito della Federvolley
http://www.federvolley.it/index.php?page=359&area=14&m=2&sm=63

© RIPRODUZIONE RISERVATA