Sabato 24 Settembre 2011
Serie D, si giocano due derby:
le neopromosse in trasferta

Sarà una giornata caratterizzata dai derby tra le squadre di casa nostra, con la sola eccezione dell'AlzanoCene (7). I due derby in programma avranno una caratteristica in comune: la squadra di casa sfiderà una neopromossa. Così vale per Colognese (4)-MapelloBonate (9) e Pontisola (4)-Aurora Seriate (2).
A Cologno al Serio sarà di scena la formazione allenata da Bolis, sorpresa di questa prima parte di campionato: la sconfitta interna contro la Caronnese (3-0) di Arturo Di Napoli ha riportato i gialloblù sul pianeta terra e contro la squadra di mister Porrini tenteranno d'invertire la rotta. I padroni di casa sono invece reduci dal pareggio di Pizzighettone (0-0) e arriveranno al derby decisi a far valere il fattore campo.
Stesso discorso per il Pontisola (4), che non è andato oltre lo 0-0 contro la Castellana (4), e andrà alla ricerca della continuità contro una formazione ancora a secco di successi. Guai però a sottovalutare l'Aurora Seriate (2): la squadra seriatese ha rimontato lo 0-2 iniziale contro la Rudianese in settimana.
Infine l'AlzanoCene, autore di una buona partenza rispetto alla passata annata, andrà a far visita all'Olginatese (9), una classica delle ultime stagioni di Serie D.
Il programma della 5ª giornata (ore 15): Colognese-MapelloBonate; Pontisola-Aurora Seriate; Olginatese-AlzanoCene; Rudianese-Fidenza; Caronnese-Pro Piacenza; Darfo Boario-Castellana; Fiorenzuola-Gallaratese; Pizzighettone-Carpenedolo; Sterilgarda-Gozzano; Seregno-Voghera.
La classifica
Caronnese e Sterilgarda Castiglione 12; Rudianese 10; MapelloBonate e Olginatese 9; AlzanoCene, Voghera Seregno, Darfo e Gozzano 7; Pontisola, Colognese, Castellana e Fiorenzuola 4; Aurora Seriate 2; Carpenedolo e Pizzighettone 1; Atl. Piacenza e Gallaratese 0.
Simone Masper
m.sanfilippo
© riproduzione riservata