Serie D, si giocano due derby:
le neopromosse in trasferta

Sarà una giornata caratterizzata dai derby tra le squadre di casa nostra, con la sola eccezione dell'AlzanoCene (7), la 5ª giornata in serie D. Caratteristica in comune: la squadra di casa contro una neopromossa, Colognese (4)-MapelloBonate (9), Pontisola (4)-Aurora Seriate (2).

Si concluderà con la 5ª giornata di campionato una settimana impegnativa per le cinque squadre bergamasche impegnate nel girone B di Serie D. Dopo il match infrasettimanale, le orobiche saranno nuovamente in campo domenica 25 settembre.

Sarà una giornata caratterizzata dai derby tra le squadre di casa nostra, con la sola eccezione dell'AlzanoCene (7). I due derby in programma avranno una caratteristica in comune: la squadra di casa sfiderà una neopromossa. Così vale per Colognese (4)-MapelloBonate (9) e Pontisola (4)-Aurora Seriate (2).

A Cologno al Serio sarà di scena la formazione allenata da Bolis, sorpresa di questa prima parte di campionato: la sconfitta interna contro la Caronnese (3-0) di Arturo Di Napoli ha riportato i gialloblù sul pianeta terra e contro la squadra di mister Porrini tenteranno d'invertire la rotta. I padroni di casa sono invece reduci dal pareggio di Pizzighettone (0-0) e arriveranno al derby decisi a far valere il fattore campo.

Stesso discorso per il Pontisola (4), che non è andato oltre lo 0-0 contro la Castellana (4), e andrà alla ricerca della continuità contro una formazione ancora a secco di successi. Guai però a sottovalutare l'Aurora Seriate (2): la squadra seriatese ha rimontato lo 0-2 iniziale contro la Rudianese in settimana.

Infine l'AlzanoCene, autore di una buona partenza rispetto alla passata annata, andrà a far visita all'Olginatese (9), una classica delle ultime stagioni di Serie D.

Il programma della 5ª giornata (ore 15): Colognese-MapelloBonate; Pontisola-Aurora Seriate; Olginatese-AlzanoCene; Rudianese-Fidenza; Caronnese-Pro Piacenza; Darfo Boario-Castellana; Fiorenzuola-Gallaratese; Pizzighettone-Carpenedolo; Sterilgarda-Gozzano; Seregno-Voghera.

La classifica
Caronnese e Sterilgarda Castiglione 12; Rudianese 10; MapelloBonate e Olginatese 9; AlzanoCene, Voghera Seregno, Darfo e Gozzano 7; Pontisola, Colognese, Castellana e Fiorenzuola 4; Aurora Seriate 2; Carpenedolo e Pizzighettone 1; Atl. Piacenza e Gallaratese 0.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA