Serie D, weekend spezzatino
L'Aurora Seriate vince a Fiorenzuola

Anticipo di campionato di serie D positivo per l'Aurora Seriate neopromossa: i bergamaschi nella 7ª giornata hanno centrato la prima vittoria stagionale nel torneo, dopo tre pareggi, prevalendo per 2-0 in terra piacentina contro il Fiorenzuola.

Sarà un weekend spezzatino quello delle bergamasche impegnate nel gruppo D della Serie D. L'Aurora Seriate infatti è stata di scena sabato
a Fiorenzuola nell'anticipo della settima giornata d'andata. Ed è stata una giornata fortunata per i bergamaschi che hanno centrato la prima vittoria stagionale in campionato, dopo tre pareggi, prevalendo per 2-0 in terra piacentina. Con la confortante vittoria, dunque, i giocatori allenati da Bracchi possono vedere la loro stagione sotto un nuovo punto di vista e con maggior tranquillità. Ricordiamo che l'Aurora Seriate è una neopromossa.

Domenica 9 scenderanno in campo tutte le altre formazioni di casa nostra. Il match clou toccherà all'AlzanoCene (11). I seriani, reduci dalla vittoria sul Seregno, sfideranno un'altra formazione tosta, ora piazzata al secondo posto della graduatoria. Stiamo parlando della Caronnese (15), formazione che vede tra le sue file Arturo di Napoli, ex giocatore tra le altre di Napoli, Inter, Vicenza, Palermo, Messina, vecchia volpe dell'area di rigore e nemico numero uno. In caso di segno 2 in schedina, l'AlzanoCene potrebbe insediarsi nelle primissime posizioni: un'occasione d'oro da non lasciarsi scappare. Sarà una chance di riscatto importante anche quella che spetta alla Colognese (5). Gli uomini di Porrini attendono la visita del Gallarate, ultimo ad un punto: in caso di mancata vittoria in casa gialloverde la panchina dell'ex juventino potrebbe iniziare a scottare. Anche il Pontisola (8) avrà l'occasione di poter mettere ulteriore fieno in cascina ospitando il Voghera (9), formazione con la quale i sanpietrini furono in lotta nella passata stagione per un posto al sole. La prima parte del campionato non è stata tra le più esaltanti per tutte e due le formazioni, che con tre punti potrebbero ritornare nel gruppone che aspira ai playoff. Infine il MapelloBonate (10). La squadra del motivatissimo Bolis ha sorpreso tutti per il suo avvio, ma ora è in una fase di stallo. I gialloblù andranno a Pizzighettone, impegno non facile contro un'avversaria che in passato ha calcato ben altri scenari: un pareggio sarebbe un buon risultato per smuovere la classifica.

Simone Masper

Serie D
Programma 7ª giornata
: Caronnese-AlzanoCene; Carpenedolo-Gozzano; Colognese-Gallaratese; Darfo Boario-Atl. Pro Piacenza; Fiorenzuola-Aurora Seriate 0-2; Olginatese-Rudianese; Pizzighettone-Mapellobonate; Pontisola-Voghera; Seregno-Fidenza; Sterilgarda Castiglione-Castellana 2-0.

Classifica
Sterilgarda 21 punti; Caronnese 15; Rudianese 15; Olginatese, AlzanoCene 11; Mapellobonate, Darfo Boario, Castellana e Gozzano 10; Voghera 9; Seregno e Pontisola 8; Pizzighettone 7; Aurora Seriate 6; Fidenza, Fiorenzuola e Colognese 5; Atletico Pro Piacenza 4; Gallaratese, Carpenedolo 1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA