Serie D: AlzanoCene-Pontisola
derby bergamasco di giornata

Il weekend che attende le bergamasche del girone B di serie D si presenta interessante quanto difficile. L'attenzione degli appassionati sarà tutta puntata sul derby orobico che vedrà di fronte AlzanoCene (11)-Pontisola (8).

Il weekend che attende le bergamasche del girone B di serie D si presenta interessante quanto difficile. L'attenzione degli appassionati sarà tutta puntata sul derby orobico che vedrà di fronte AlzanoCene (11)-Pontisola (8).

Le due squadre stanno passando momenti abbastanza diversi. Da una parte troviamo quella di Mastropasqua reduce da un buon inizio di campionato, nonostante la sconfitta dell'ultima giornata, immeritata quanto discussa contro la Caronnese. I giocatori allenati da Cesana hanno iniziato invece la stagione senza riuscire ad esprimersi su livelli eccellenti, ottenendo risultati altalenanti.

I blues, che meditano l'aggancio ai cugini, si presenteranno alla sfida del Pesenti Pigna di Alzano con addosso la voglia di rivincita dopo l'ultima sconfitta e senza Risi, squalificato per due turni, mentre ai padroni di casa - che tenteranno di riprendere il cammino interrotto - mancherà lo squalificato Speroni.

Le sfide che attendono le altre formazioni orobiche fanno venire la pelle d'oca. Il MapelloBonate (11) se la dovrà vedere infatti con la capolista Sterilgarda Castiglione (21), che nelle prime 7 partite di questa stagione ha conquistato ben 7 vittorie e naviga in vetta tutta sola.

Alle spalle della squadra allenata dal bergamasco Crotti troviamo la Caronnese (18), già vincitrice contro MapelloBonate e AlzanoCene: la squadra guidata all'attacco da Di Napoli andrà a far visita all'Aurora Seriate (6), reduce dalla prima vittoria in campionato.

Infine la Colognese (5) andrà in trasferta dopo la sconfitta interna dello scorso turno. Il team di mister Porrini andrà alla ricerca del riscatto in casa del Castellana (10), formazione piazzata a metà classifica, che non potrà contare sull'apporto degli squalificati Boldini e Goio.

Simone Masper

Programma dell'8ª giornata
ALZANOCENE-PONTISOLA, Atletico Pro Piacenza-Fiorenzuola; AURORA SERIATE-Caronnese; Castellana-COLOGNESE; Fidenza-Carpenedolo; Gallaratese-Darfo Boario; Gozzano-Pizzighettone 1-3; MAPELLOBONATE-S.Castiglione ;Rudianese-Seregno; Voghera-Olginatese.

La classifica
Sterilgarda Castiglione 21; Caronnese 18; Olginatese e Rudianese 14; Voghera 12; ALZANOCENE, MAPELLOBONATE e Pizzighettone 11, Gozzano, Castellana e Darfo Boario 10; Seregno 9; PONTISOLA 8; Atletico Pro Piacenza 7; AURORA SERIATE e Fidenza 6; Fiorenzuola e COLOGNESE 5; Gallaratese e Carpenedolo 4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA