Lunedì 17 Ottobre 2011

MapelloBonate e Aurora Seriate
che sorpresa in serie D!

AlzanoCene vince il derby con super Spampatti Zitti tutti, le bergamasche si sono svegliate. Lo scorso week end verrà ricordato a lungo per il grosso piacere che hanno fatto al campionato due formazioni di casa nostra, tenendolo aperto e non lasciando scappare le prime due.

Il MapelloBonate (14) e l'Aurora Seriate (9) hanno infatti sfruttato a dovere il loro turno casalingo, stendendo le prime due della classe e regalandosi una giornata di gloria. Gli uomini di Bolis hanno battuto 4-2 la capolista Sterilgarda Castiglione (21), che ha raccolto in terra orobica la prima sconfitta della stagione. Protagonista dell'incontro è stato Sorti, con un gol e due rigori procurati. La prova dei gialloblù è stata d'altri tempi, visto che hanno dovuto giocare parte del match in dieci per l'espulsione di L. Mazzoleni.

L'Aurora Serate è invece riuscita a bloccare lo spauracchio Arturo di Napoli, battendo la quotata Caronnese (2-0) con due gol realizzati nei finali di tempo da Breviario e Bignotti. In questa giornata sorprendente ha sorriso anche l'AlzanoCene (14) che ha battuto il Pontisola (8) 3-2 grazie ad una straordinaria prestazione di Spampatti, che ha realizzato tutte e tre le reti dei padroni di casa.

L'unica formazione orobica ad uscire con le ossa rotte da questa giornata di campionato è la Colognese (5), tornata dalla trasferta contro la Castellana con un pesante 3-0, subìto già nei primi 45 minuti, e con un ultimo posto in classifica che inizia a far paura.

Simone Masper

Risultati
AlzanoCene-Pontisola 3-2
Atletico Pro PC-Fiorenzuola 2-1
Aurora Seriate-Caronnese 2-0
Calcio Rudianese-Seregno 2-1
Castellana CG-Colognese 3-0
Fidenza-Carpenedolo 0-0
Gallaratese-Darfo Boario 3-3
Gozzano-Pizzighettone 1-3
Mapellobonate-Sterilg.Castiglione 4-2
Voghera-Olginatese 1-0

Classifica
STERILG.CASTIGLIONE 21
CARONNESE 18
CALCIO RUDIANESE 17
VOGHERA 15
OLGINATESE, ALZANOCENE, MAPELLOBONATE 14
CASTELLANA CG 13
PIZZIGHETTONE, DARFO BOARIO 11
GOZZANO, ATLETICO PRO PC 10
SEREGNO, AURORA SERIATE 9
PONTISOLA 8
FIDENZA 7
FIORENZUOLA, COLOGNESE , GALLARATESE, CARPENEDOLO 5.

a.ceresoli

© riproduzione riservata