Lunedì 24 Ottobre 2011

La salma di Smoncelli martedì a Roma
Possibile sequestro della magistratura

«Si teme che all'arrivo della salma di Marco Simoncelli all'aeroporto di Fiumicino, previsto martedì mattina alle 7, la magistratura ne disponga il sequestro per ulteriori accertamenti». Lo ha riferito il Comune di Coriano.

Se non vi dovessero essere disposizioni della magistratura italiana, la salma di Simoncelli arriverà a Coriano martedì intorno alle 15 e come chiesto dalla famiglia sarà sistemata in una camera ardente strettamente privata.

Incerta la data dei fumerali, sembra tuttavia che il rito sarà celebrato giovedì.

Mercoledì mattina, sempre se la famiglia lo deciderà, la salma del pilota morto a Sepang dovrebbe essere trasferita al Teatro Comunale per una camera ardente pubblica. Questo fino a giovedì mattina quando ci dovrebbero essere i funerali.

«C'è ancora molta incertezza - riferisce il commissario prefettizio del Comune, Maria Cristina Rizzo - perchè giustamente la mamma di Marco sta aspettando di poter parlare col padre per poter prendere insieme le decisioni. In questo momento - continua - le istituzioni sono a completa disposizione della famiglia. Cerchiamo di dare il massimo appoggio e sostegno, così proprio questa mattina abbiamo tenuto una riunione con la polizia municipale per stabilire i percorsi a senso unico per il giorno del funerale».

Il centro storico di Coriano dove si trova la chiesa di San Maria, dove si terranno i funerali, sarà probabilmente chiuso, e fuori dalla chiesa verranno sistemati dei maxischermo per far seguire la funzione a quanti non potranno entrare.

a.ceresoli

© riproduzione riservata