Un big match in Prima divisione:
a Monza c'è Tritium-Benevento

Due sono i big-match dell'undicesima giornata del girone A di Prima Divisione: Taranto-Como allo stadio Iacovone e Tritium-Benevento al Brianteo di Monza (ore 14.30). La formazione campana è stata costruita per puntare alla serie B.

Due sono i big-match dell'undicesima giornata del girone A di Prima Divisione: Taranto-Como allo stadio Iacovone e Tritium-Benevento al Brianteo di Monza (ore 14.30). La formazione campana è stata costruita per puntare alla serie B ma è partita con la zavorra di 6 punti in seguito al processo per il calcio scommesse.

Senza penalizzazione avrebbe in classifica gli stessi punti della Tritium (15). Nel Benevento ci sono diversi giocatori provenienti dalla serie cadetta come Altinier, ex Portogruaro, La Camera ex Rimini e Michael Cia, ex AlbinoLeffe, che ha già segnato 4 reti in questo campionato.

Le due squadre si sono già affrontate a Benevento ad inizio agosto nel primo turno della Tim Cup, dove la Tritium fece un'ottima figura pareggiando 1-1 e venendo sconfitta solo dopo i calci di rigore: «Era la prima uscita ufficiale e abbiamo fatto una grande gara – ricorda Andrea Malgrati, autore del gol trezzese a Benevento -; dobbiamo ripetere quella prestazione, il Benevento ha un organico molto forte davanti ma forse qualche carenza dietro».

Boldini dovrebbe confermare squadra e modulo vittoriosi a Como. L'unico dubbio riguarda il rientro dall'inizio del giovane Casiraghi in ballottaggio con Chimenti. La Tritium tornerà in campo mercoledì 9 novembre contro il Renate per il primo turno di Coppa Italia di Lega Pro, a Meda ore 20.30.

Stefano Spinelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA