Malomo rientrato dalla Russia:
«Esperienza sempre importante»

Allenamento pomeridiano venerdì al centro sportivo di Verdello per la Celeste di Daniele Fortunato. L'AlbinoLeffe ha disputato un'amichevole in famiglia. Assente ancora Previtali, sempre per un risentimento muscolare agli addominali. Anche Karamoko Cisse out per un problema ad un piede.

Allenamento pomeridiano venerdì al centro sportivo di Verdello per la Celeste di Daniele Fortunato. L'AlbinoLeffe ha disputato un'amichevole in famiglia 11 contro11. Assente ancora Previtali, sempre per un risentimento muscolare agli addominali. Anche Karamoko Cisse out per un problema ad un unghia del piede: l'attaccante guineano non ha quindi partecipato all'allenamento di oggi.

Sabato allenamento mattutino al centro sportivo di Verdello alle 10.30.

Rientrato mercoledì dopo la trasferta in Russia con la rappresentativa di B Italia del tecnico Piscedda, Alessando Malomo venerdì ha incontrato la stampa prima dell'allenamento del pomeriggio al centro sportivo di Verdello.

«L'esperienza in nazionale è sempre importante. Io credo che sia fondamentale per ricaricare le pile, soprattutto da un punto di vista psicologico, per un giocatore giovane, che magari non è titolare inamovibile nella propria squadra. Ti fa credere maggiormente nelle tue capacità e ti permette di crescere. Sono il giocatore più giovane e sapevo bene che sarebbe stato duro il salto di categoria. Devo migliorare ancora molto, soprattutto sulla concentrazione nei 90 minuti. Ma essere in una squadra composta da tanti giovani ci consente di lavorare bene e questo è un elemento molto positivo. All'AlbinoLeffe ho trovato una grande organizzazione, anche per quello che riguarda il settore giovanile. Ho giocato qualche gara con la Primavera e devo dire che mister Pala non trascura nessun dettaglio: credo che i risultati lo dimostrino. I miei punti di riferimento? Da Laner posso imparare molto, ma che da un giocatore come Cristiano, che vanta una buona carriera».

Il tecnico federale Daniele Zoratto ha invece convocato nella nazionale Under 17 il centrocampista degli Allievi Nazionali Michele Cortinovis in vista del raduno per lo stage che si terrà dal 20 al 23 di novembre al C.T.F. di Coverciano. In programma un'amichevole mercoledì 23 contro la formazione Beretti del Siena Calcio.

Continuano intanto le vendite dei biglietti per la gara di lunedì sera contro la Reggina:  i biglietti di tribuna centrale sono andati esauriti. Sono disponibili i tagliandi in tribuna laterale e poltroncine (più ovviamente nel settore parterre).

© RIPRODUZIONE RISERVATA