Comark, passeggiata a Firenze
Quarta vittoria consecutiva

FIRENZE-COMARK TREVIGLIO 65-76
FIRENZE: Rotella 3, Amici 19, Rabaglietti 14, Scodavolpe 13, Monaldi 4, Capitanelli 12, Spizzichini, Sanna, Fabiani, Giampaoli. All. Paolini.
COMARK TREVIGLIO: Borra 12, Vitale 16, Fabi 14, Cazzolato 12, Zanella 9, Planezio 8, Tomasini 3, Molinaro 2, Carnovali, Marulli. All. Vertemati.

Passeggiata della Comark a Firenze che ha, così, collezionato la quarta vittoria consecutiva. Non tragga in inganno lo scarto finale visto che a un paio di minuti dal termine il team bergamasco conduceva addirittura per 72-49.

Ma c'è di più in quanto i trevigliesi hanno puntualmente condotto nel punteggio. I parziali. Primo quarto 12-21; secondo 27-39; terzo 43-55; quarto 65-76. Soltanto nei secondi iniziali dell'ultima frazione i toscani erano riusciti a portarsi a meno 7 (43-50) per poi subire di nuovo la netta supremazia tecnico-agonistica degli avversari.

Comark che ha avuto in Borra, Vitale, Cazzolato e Fabi gli artefici, ribadiamo, dell'agevole cavalcata. Il nostro watusso, al di là del felice bottino a canestro, ha accaparrato 7 rimbalzi, mentre Vitale nell'abituale ruolo di mangiacanestri ha piazzato un 4-4 nelle bombe che non ha bisogno di specifici commenti.

I baby Cazzolato e Fabi non si sono, invece, risparmiati nei rispettivi compiti. Dalla parte di Firenze (7 sconfitte in 10 partite, l'esatto contrario della Comark) non sono dispiaciuti Rabaglietti, il play del mai dimenticato Celana, e Amici.

Ancora una volta la Comark si è trovata di fronte a contendenti di spessore modesto che hanno confermato di meritare l'ultimo posto nel loro mini girone. Con ciò non intendiamo sminuire la competitività della formazione diretta, a Firenze senza sbavature, dall'allenatore Adriano Vertemati, ma - piaccia o no a qualcuno - il livello di questo torneo si sta rivelando decisamente scadente.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA