Martina Caironi medaglia d'oro
agli Iwas World Games di Dubai

La bergamasca Martina Caironi si conferma la numero tre al mondo sui 100 metri piani classe T42 con un ottimo 16''67 che vale la medaglia d'oro agli IWas World Games che si stanno svolgendo a Al Sharjah, a pochi chilometri da Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.

La bergamasca Martina Caironi si conferma la numero tre al mondo sui 100 metri piani classe T42 con un ottimo 16''67 - stesso risultato cronometrico ottenuto ai Campionati nazionali tedeschi dello scorso luglio - che vale la medaglia d'oro agli IWas World Games che si stanno svolgendo a Al Sharjah, a pochi chilometri da Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.

Martina, nata a Bergamo nel 1989, tornerà in gara sulla pedana del salto in lungo martedi per provare a migliorare il suo primato stagionale di 3 metri e 64 centimetri che vale il quarto posto nella ranking mondiale pre-paralimpica.

Terminata la manifestazione non farà ritorno in Italia, bensì tornerà a Madrid dove fino a gennaio sarà impegnata in Erasmus. La medaglia d'oro di Martina Caironi si aggiunge a quella vinta da Riccardo Scendoni: entrambe sono state strappate alla fortissima Cina, che si è presentata negli Emirati Arabi con una delle formazioni più consistenti e giovani di tutto l'evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA