Freestyle, coppa in Valmalenco
vince la bergamasca Deborah Scanzio

La prima grande gara di coppa dell'inverno 2011/2012 in Valmalenco fa suonare gli inni italiano e svizzero: grazie a Deborah Scanzio, azzurra di Vancouver 2010, originaria del canton Ticino ma residente a Casazza.

La prima grande gara di coppa dell'inverno 2011/2012 in Valmalenco fa suonare gli inni italiano e svizzero: grazie a Deborah Scanzio, azzurra di Vancouver 2010, originaria del canton Ticino ma residente a Casazza; grazie anche a Marco Tade, svizzero, vincono infatti la prova di Moguls valida per la Fis Supercontinental Freestyle Ski Cup, disputatasii sulle gobbe approntate presso l'Alpe Palù.

Piazzamenti a mani basse per il nostro Tricolore e per i rossocrociati: il podio maschile Ruggiero Rosi (Ita – secondo) e Pablo Lanfranchi (Svizzera – terzo), mentre Nicole Gasparini (Svizzera – seconda) e Ana Maria Grassi (Svizzera – terza) si piazzano alle spalle della vincitrice Deborah Scanzio nella classifica femminile.

Gara resa ancor più suggestiva da una abbondante nevicata che, dopo essersi fatta desiderare a lungo, ha deciso di inserirsi come ulteriore insidiosa variabile tra le gobbe su cui si sono sfidati atleti provenienti da 7 nazioni europee.

Sabato 17 dicembre nuovo appuntamento dalle 10, sempre all'Alpe Palù, con la seconda prova di Freestyle Moguls, in cui i freestyler si sfideranno nuovamente, raddoppiando adrenalina e spettacolo anche in favore del pubblico che, grazie alle nevicate degli ultimi giorni e alle buone previsioni meteo potrà godere di una prima, soddisfacente giornata di sci nella ski-area. Saranno aperti infatti oltre il 70% delle piste e degli impianti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA