Christmas Match, gran successo
A Bergamo Tv raccolti 12mila euro

12.060 euro, un pieno di solidarietà nerazzurra da mettere sotto l'albero per un Natale più sereno. L'asta benefica delle 28 maglie atalantine del «Christmas Match» 2011 Atalanta-Catania è stata un successo.

12.060 euro, un pieno di solidarietà nerazzurra da mettere sotto l'albero per un Natale più sereno. L'asta benefica delle 28 maglie atalantine del "Christmas Match" 2011 Atalanta-Catania, apertasi lo scorso 12 dicembre e chiusasi giovedì sera nel corso della trasmissione televisiva "TuttoAtalanta", è stata un successo.

Nelle due ore di diretta del programma sportivo, in cui sono state raccolte telefonicamente le ultime offerte e definitivamente assegnate le speciali casacche natalizie che saranno autografate dai calciatori, sono stati raccolti altri duemila euro. Offerte che in questi dieci giorni sono arrivate da Bergamo e provincia, ma anche dalla Svizzera, da Belluno, da Napoli, da Parma, da Reggio Emilia, da tifosi atalantini sparsi in tutta Italia.

Il montepremi totale riguarda le promesse di pagamento: da domani e per i prossimi giorni i vincitori delle maglie saranno ricontattati telefonicamente per confermare le proprie offerte e per le modalità di pagamento (bonifico bancario). Il ricavato viene interamente devoluto in beneficenza al Fondo Atalanta aperto dalla società nerazzurra presso la Fondazione della Comunità Bergamasca.

I 28 vincitori saranno invitati a partecipare nel pubblico della puntata di "TuttoAtalanta" di lunedì 09 gennaio 2012 quando, previa presentazione del cedolino di pagamento, riceveranno le maglie direttamente dalle mani del calciatore nerazzurro ospite in studio. Proprio negli ultimi minuti dell'asta, al rush finale la maglia più quotata è diventata quella del 27enne centrocampista Simone Padoin, per il quale verranno versati 1.100 euro: cresciuto nel settore giovanile di Zingonia, bergamasco d'adozione e di residenza, è lui la "tigre" nerazzurra 2011.

In allegato le quote definitive di ciascuna maglia

© RIPRODUZIONE RISERVATA