Mondonico, Colantuono, Percassi
I vip del calcio fanno gli auguri

Dalla commozione di Mondonico, all'urlo di battaglia di  Percassi, passando per Colantuono e agli auguri del giocatore atalantino Moralez. «Dopo il mio anno particolare - ha affermato il tecnico di Rivolta-, mi auguro che tutti stiano bene».

Dalla commozione nelle parole di Emiliano Mondonico, all'urlo di battaglia di Antonio Percassi, passando per il grande regalo che desidera mister Colantuono e agli auguri in spagnolo del giocatore atalantino Maxi Moralez.

Dopo il difficile periodo passato tra ospedali e degenza a causa del brutto male che lo aveva colpito, l'ex tecnico dell'Atalanta e dell'AlbinoLeffe Emiliano Mondonico ha voluto ringraziare i suoi conterranei, augurandogli di passare un Natale sereno.

“Dopo il mio anno particolare -ha affermato il tecnico di Rivolta-, mi auguro che tutti stiano bene e vivano con tranquillità la propria vita. Dal punto di vita calcistico auguro ad Atalanta ed AlbinoLeffe di raggiungere i risultati che si sono prefissati. Un buon Natale a tutti i bergamaschi: se sono qua è perché in tanti mi hanno voluto più che bene”.

Il presidente atalantino ha mandato il suo saluto a tutti i tifosi nerazzurri in vista delle prossime festività. “Tantissimi e grandissimi auguri a tutti, dai neonati, alle mamme ai papà, ai nonni alle nonne, a tutti quanti: l'importante è che amino l'Atalanta”. Dal quartier generale di Zingonia arrivano invece gli auguri del tecnico nerazzurro Stefano Colantuono, che sotto l'albero, o meglio dopo le vacanze ormai, si augura di trovare un bel regalo che, visto il precipitare della vicenda scommesse, rischia di rimanere solo un sogno.

“Ai bergamaschi auguro un buon Natale e un felice anno nuovo. Ai nostri tifosi va un augurio doppio, con la speranza di fare un girone di ritorno all'altezza. I miei giocatori meritano un regalo grande e consistente, perché ci hanno permesso di fare un inizio di campionato importante: questo regalo sono però pronto a levarglielo se dovessero staccare il piede dall'acceleratore. Scriverò la letterina con molta educazione a chi ci ha fatto fare questa partenza ad handicap: speriamo che siano loro a fare un piccolo regalo che per noi sarebbe grandissimo”.

Infine l'argentino Maxi Moralez ha regalato a modo suo un saluto alla tifoseria bergamasca, che si prepara alle feste natalizie con la felicità della vittoria sul Cesena, ma con un peso nel cuore per l'arresto di Cristiano Doni. “Buon Natale a tutti i tifosi dell'Atalanta e ai bergamaschi -ha affermato il fantasista nerazzurro-. Vi mando un grande abbraccio. Il regalo più bello è quello che l'Atalanta continui a vincere e che possa rimanere in Serie A”.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA