La Norda Foppapedretti torna a vincere
Il Costanza liquidato per 3 set a 0

La Norda Foppapedretti ha strappato il successo in tre set alle romene del Tomis Constanta. Prima Vasileva, poi Quaranta e Di Iulio, con gli intermezzi delle battute di Nucu a far male e dei muri di Arrighetti a placare le avversarie, hanno costruito la vittoria e chiuso il match in tre set.

In un PalaFacchetti dal caldo clima natalizio, la Norda Foppapedretti ha acceso i riflettori sulla Champions League e ha strappato il successo in tre set alle romene del Tomis Constanta. Prima Vasileva, poi Quaranta e Di Iulio, con gli intermezzi delle battute di Nucu a far male e dei muri di Arrighetti a placare le avversarie, hanno costruito la vittoria e chiuso il match in tre set.

La Norda Foppapedretti tornerà in scena di nuovo il giorno di Santo Stefano: alle 18 di lunedì 26 dicembre big match per la decima di campionato, ospiti della capolista Busto Arsizio.

Tre giorni dopo, al PalaNorda, l'ultima di Regular Season con Modena, giovedì 29 alle 20.30.

La Champions League tornerà protagonista a gennaio con gli ultimi due, decisivi turni per la qualificazione ai Play Off: il 12 gennaio il PalaFacchetti di Treviglio aprirà le porte all'accesa sfida alle azere dell'Azerrail Baku, mentre il 17 trasferta turca per affrontare le campionesse d'Europa in carica del Vakifbank Istanbul.

Il Tabellino Norda Foppapedretti Bergamo-2004 Tomis Constanta 3-0 (25-11 25-23 25-22)

Norda Foppapedretti Bergamo: Nucu 10, Signorile 2, Quaranta 15, Gabbiadini (L) n.e., Diouf n.e, Merlo (L), Di Iulio 15, Ruseva n.e., Piccinini n.e, Arrighetti 11, Vasileva 11, Serena n.e. Allenatore: Mazzanti

2004 Tomis Constanta: Gavrilescu 2, Butnaru 3, Bogmatser 1, Zarkova 9, Cazacu 11, Zakreuskaya 7, Neaga 3, Trica n.e., Vesovic 6, Ispas, Vujovic (L), Serban n.e. Allenatore: Zakoc

Note
Arbitri: Nicos Evgeniou (CYP) e Zdravko Zdraveski (MKD)
Durata Set: 20', 25', 25'
Battute Vincenti: Bergamo 6, Constanta 6
Battute Sbagliate: Bergamo 5, Constanta 4
Muri: Bergamo 10, Constanta 4
Spettatori: 1.085
Incasso: € 7.300

© RIPRODUZIONE RISERVATA